Immacolata: gli italiani scelgono Parigi, Milano e Londra


Ultimi ponti 2023: per l’Immacolata gli italiani hanno prenotato 2 mesi prima per Parigi, Milano e Londra. I dati eDreams svelano le prenotazioni per i primi viaggi invernali.


Pronti a fare le valigie per quello che, eccetto le festività natalizie, sarà l’ultimo ponte di un anno strategico per weekend lunghi e break, secondo quanto rivelato da eDreams gli italiani si preparano a partire per le principali città europee.

Destinazioni italiane e all’estero: la mappa delle rotte preferite

Sul podio in assoluto primeggiano Parigi, Milano e Londra. La top 5 delle destinazioni, se considerate le mete italiane e internazionali, comprende anche città d’arte mediterranee e capitali più orientali.

Interessante osservare che i viaggiatori in partenza da Roma Fiumicino prediligono Parigi, Barcellona e Bucharest per quanto riguarda i viaggi all’estero per queste date, mentre per i viaggi in Italia hanno scelto Catania e Palermo. Chi parte dagli aeroporti di Milano ha privilegiato invece Londra e Tirana. Uno sguardo più da vicino ai viaggiatori che hanno prenotato per le principali città italiane mostra poi che Milano sarà la meta di chi parte da Catania, Napoli e Lamezia Terme, mentre Roma accoglierà anch’essa viaggiatori provenienti da Catania, seguiti però da quelli in arrivo da Palermo e Bari. Napoli e i suoi presepi? nel cuore dei viaggiatori che hanno prenotato da Torino.

Viaggi fuori dalla comfort zone: cosa cercano gli italiani secondo il sondaggio eDreams

Per il ponte, 1 italiano su 2 ha bloccato le date da uno a due mesi prima della partenza, il 30% da due a tre mesi prima.

@edreams

 

Top 5 destinazioni italiane prenotate dagli italiani Top 5 destinazioni internazionali prenotate dagli italiani
  1. Milano
1. Parigi
  1. Catania
2. Londra
  1. Roma
3. Barcellona
  1. Palermo
4. Tirana
  1. Napoli
5. Bucharest

@edreams

Roma, Milano e Venezia le più amate dai viaggiatori internazionali

Il weekend lungo che precede il Natale spinge anche i turisti stranieri a visitare le città italiane più rinomate per il patrimonio artistico, ma anche per le scintillanti vie dello shopping, Roma e Milano su tutte. Sono attesi soprattutto spagnoli, francesi e tedeschi.

Top 5 destinazioni italiane prenotate dai turisti internazionali Top 5 Paesi di provenienza dei viaggiatori internazionali in Italia
  1. Roma
1. Spagna (33%)
  1. Milano
2. Francia (16%)
  1. Venezia
3. Germania (9%)
  1. Bologna
4. UK (8%)
  1. Firenze
5. Portogallo (6%)

 

Fonte: eDreams
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.