Weekend in Veneto tra terme e borghi


Un weekend all’insegna del relax e del gusto tra le terme e i borghi del Veneto


Relax e coccole, trattamenti curativi ed estetici, sport ed esperienze di vacanza attiva all’aria aperta, piaceri della tavola. Per la tua fuga d’autunno prepara la valigia e vieni alle Thermae Abano Montegrotto, il più grande bacino termale europeo, a pochi chilometri da Padova.

Relax nelle terme del Veneto

Mentre fuori le giornate si accorciano e l’aria diventa sempre più fresca, nelle nostre Spa potrai rilassarti beatamente, scoprire le proprietà terapeutiche delle acque e recuperare l’energia psico-fisica. “Vacanza benessere” fa rima con le nostre oasi di salute dove troverai strutture all’avanguardia, piscine coperte e scoperte, personale specializzato e un’offerta che va dai trattamenti curativi a quelli estetici.

Foto archivio Terme Colli Marketing

@Veneto

L’unicità della nostra “Land of health” risiede nell’acqua, così ricca di virtù benefiche e proprietà curative e apprezzata sin dai tempi dei romani. Immagina allora un grande fiume sotterraneo che da migliaia di anni compie un viaggio che dalle montagne veronesi arriva al territorio euganeo sgorgando a una temperatura di circa 87°C. Ed è proprio quest’acqua alla base del processo di maturazione del fango termale che ad Abano e Montegrotto si fregia del marchio a Denominazione di Origini Collettiva, a garanzia di una qualità unica al mondo.
Foto archivio Terme Colli Marketing

@Veneto

Alla scoperta dei borghi e vini del Veneto

Foto archivio Terme Colli Marketing

@Veneto

Dopo esserti fatto coccolare, parti alla scoperta dei vicini Colli Euganei, dolci rilievi vulcanici dai paesaggi ricamati a vigneto e frutteto. Imperdibili i borghi storici tra i quali Arquà Petrarca, Monselice ed Este; i luoghi della fede come l’Abbazia di Praglia e il Santuario di S. Maria di Monteortone. Le dimore antiche come il Castello del Catajo e Villa dei Vescovi.

Infine goditi il piacere di un altro viaggio all’insegna del gusto e segui l’itinerario dellaStrada del Vino dei Colli Euganei. Aziende agricole e cantine ti accoglieranno per farti degustare l’eccellenza enologica e le delizie culinarie di questa terra meravigliosa.
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Le Ville del Brenta

La Riviera del Brenta, dove è nato il termine “villeggiatura”, è da sempre considerata la versione estiva del Canal Grande. Una sorta di strada acquatica ...