Valle d’Aosta: in montagna con i bambini


Divertimento per tutta la famiglia nei parchi gioco sulla neve e nei parchi avventura, in Valle d’Aosta, per chi viaggia con i bambini. 


IValle d’Aosta, d’estate come d’inverno, il divertimento dei vostri bambini è assicurato! Chi ama l’adrenalina e vuole concedersi una giornata di puro divertimento, non può rinunciare a visitare uno dei numerosi parchi avventura, arrampicandosi tra gli alberi, percorrendo ponti tibetani e percorsi avventurosi in quota, sempre in massima sicurezza ancorati ad un cavo d’acciaio tramite un cordino doppio ed un imbrago.

In inverno, invece, i parchi gioco sulla neve o baby snowpark, sparsi in tutta la regione, offrono alle famiglie con bambini gli spazi ideali per divertirsi tutti insieme: gonfiabili, tappeti elastici, giostre, tapis roulant, pista per bob o slittini e tanto altro ancora.

 Completano l’offerta i baby club, le ludoteche e i parchi gioco.

Parchi avventura in Valle d’Aosta

Un modo alternativo di emozionarsi, sempre in massima sicurezza: passare da un albero all’altro, attraverso una serie di percorsi avventurosi in quota, assicurati ad un cavo d’acciaio tramite un cordino doppio ed un imbrago. I parchi avventura riscuotono successo tra i bambini e i ragazzi ma anche presso le aziende, per i loro viaggi incentive.

Parco Nazionale Gran Paradiso: 70mila ettari di meraviglia

La Magdeleine – Chamois (energie in gioco)

Un sentiero alla portata di tutti, percorribile anche in mountain bike. Lungo il percorso, installazioni ludiche e pannelli didattici sul tema dell’energia. Questo sentiero fa parte del percorso La gran balconata del Cervino dove si trova anche una passeggiata tematica adatta per i bambini, all’aperto, che ha come filo conduttore il tema dell’energia: Energie in Gioco. Un percorso lungo il quale sono state collocate sette installazioni ludiche che portano a scoprire come l’energia sia prodotta e consumata oltre a far riflettere sull’Acqua, sul Fuoco, sulla Terra e sul Sole. Da non perdere la doppia funicolare che offre la possibilità di “volare” per 20 metri e il vulcano su cui arrampicarsi.

Lungo il sentiero, che è percorribile in entrambi i sensi, sono stati posti anche 20 pannelli che illustrano, in maniera semplice ma esaustiva, a cosa serve l’energia, quanta se ne consuma, come essa viene prodotta e come è possibile farlo in modo sostenibile da fonti rinnovabili per poi soffermarsi sul suo uso e risparmio.

Parco giochi Lo Berlò

Accanto alla Maison Pellissier si trova lo spazio ludico-culturale “Lo Berlo – Il Parco dei Segreti”  che accoglie i bambini con le loro famiglie per trasmettere emozioni e favorire l’apprendimento, alla scoperta degli animali del Parco Nazionale del Gran Paradiso, degli alimenti dell’arco alpino, della lingua parlata del patois alternando giochi tradizionali a giochi interattivi. Nell’area verde sono presenti tavoli e panche.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Valle d’Aosta
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.