La notte romantica nei borghi più belli d’Italia 2021

Borghi più belli d'Italia, notte romantica 2021

È prevista per il 26 giugno 2021 la sesta edizione della Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, l’evento nazionale dedicato all’amore. 


La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà quest’anno il 26 giugno – il sabato successivo al solstizio d’estate. Si tratta di un evento molto sentito, anche a seguito della crisi innescata dalla pandemia: dopo mesi di lockdown si torna a fruire di un turismo sostenibile, esperenziale e sicuro nei gioielli dell’Italia. Un’occasione di ripartenza per i borghi, il cui rilancio turistico-culturale è strettamente legato agli eventi. Ogni borgo aderente all’iniziativa sta ora predisponendo il proprio programma per celebrare il romanticismo.

La novità di quest’anno è rappresentata dal focus “Amore per l’Arte”; tutti gli eventi della serata saranno così legati ad una forma d’arte. «I Borghi più belli d’Italia hanno voluto coniugare l’amore tra le persone con l’amore per l’arte e per gli artisti, che sono tra coloro che più hanno sofferto della crisi […]». Come dichiara il Presidente dell’Associazione Fiorello Primi, l’iniziativa li mette al centro, riconoscendone il valore sia dal punto di vista culturale che umano.

Dalle Valle d’Aosta alla Sicilia le iniziative proposte saranno numerosissime, tutte all’insegna di questo tema. 

I momenti più importanti

  • In tutti i ristoranti dei borghi sarà servito il dessert Pensiero d’amore, creato per l’occasione ogni anno da uno chef diverso. A ideare il Black Passion: fondant e peperoncino, fragole e chantilly è quest’anno lo chef Simone Rugiati, personaggio televisivo e brand ambassador di Coltivatori di Emozioni, la piattaforma di social farming che è partner dei Borghi più belli d’Italia in varie iniziative;
  • A mezzanotte ci sarà il consueto bacio degli innamorati, coronato dal lancio di migliaia di palloncini brandizzati Notte romantica e totalmente biodegradabili.

 

Borghi più belli d'Italia, notte romantica 2021. Dolce by Simone Rugiati

 

L’elenco dei Borghi partecipanti alla Notte Romantica è disponibile sul sito ufficiale

Fonte: Borghi più belli d’Italia 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.