Al via Letterature – Festival Internazionale di Roma dal 21 luglio


Il Festival Letterature di Roma torna dal 21 luglio presso lo Stadio Palatino. In occasione del suo ventesimo compleanno si rinnova.


Torna dal 21 luglio la storica manifestazione della Capitale a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma, promossa da Roma Culture: il Festival Letterature. L’evento, organizzato da Zètema Progetto Cultura, fa parte del programma dell’Estate Romana 2021 e, giunto alla sua ventesima edizione, si rinnova, cambiando location. In collaborazione con l’Institut français, l’American Academy e il British Council, si terrà quest’anno presso lo Stadio Palatino, a cura di Andrea Cusumano e Lea Iandiorio, con la regia di Fabrizio Arcuri

Da sempre il racconto e la parola hanno accompagnato aspirazioni, dolori, gioie, sogni, immagini. Oggi più̀ che mai la parola di poeti e scrittori può̀ aiutare a “leggere il mondo”, che diventa dunque il tema portante della manifestazione: saranno tante le voci, non solo della letteratura e della poesia, a esprimersi su questo argomento, portando la loro esperienza e la loro interpretazione sul tema.

Il nuovo format, concepito come un’esperienza sinestetica in cui le diverse arti espressive si intrecciano in un dialogo connesso, avrà come cuore pulsante l’opera dei MASBEDO. «Nei prossimi giorni sveleremo il programma composto da scrittori di fama internazionale – dichiara la Sindaca, Virginia Raggi. […] Saranno 25 gli autori protagonisti dell’evento, cinque per ogni serata. Tra questi Jonathan Coe, Cristina Morales e il vincitore o la vincitrice del Premio Strega 2021, solo per citarne alcuni. La letteratura ci permette di ‘Leggere il mondo’, conoscere, scoprire, fare esperienza attraverso nuovi punti di vista […]».

 

Festivaletteratura di Mantova 2021 Festivaletteratura di Mantova: al via l’edizione 2021
La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi.
Fonte: Ufficio Stampa Roma Capitale
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.