In vacanza con Binter verso le Isole Canarie

Isole Canarie Fonte: Binter

Italia e Isole Canarie sono ancora più vicine grazie a Binter, che permette di partire in tranquillità verso l’arcipelago, alla scoperta delle sue bellezze.


Con il loro clima eccezionale dalle temperature piacevoli tutti l’anno, la varietà di attività da praticare e spiagge paradisiache, le Isole Canarie rappresentano una destinazione attraente, sicura e facilmente raggiungibile anche dall’Italia. Binter, compagnia aerea delle Isole Canarie, offre la soluzione ideale per organizzare una vacanza adatta a tutti i tipi di viaggiatori, andando alla scoperta delle isole dell’arcipelago.

Le nuove rotte della compagnia aerea, in partenza dagli aeroporti di Torino e Venezia con destinazione Gran Canaria, permettono infatti di raggiungere l’isola in meno di quattro ore, con due frequenze settimanali da e per entrambe le località italiane. Inoltre, i passeggeri hanno la possibilità di usufruire di voli in connessione per le altre Isole Canarie senza costi aggiuntivi, approfittando dell’alta frequenza dei collegamenti operati ogni giorno.

Gran Canaria

Un’offerta in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori, che potranno organizzare la loro vacanza estiva in tutta comodità, godendo della variegata ricchezza delle 8 isole dell’arcipelago. Ciascuna di esse offre infatti paesaggi e possibilità differenti, che possono così adattarsi a diverse tipologie di turisti. Grazie all’offerta di Binter, la prima isola incontrata è ovviamente Gran Canaria, che abbina il relax dei resort ad avventura, ma anche a cultura, storia e feste.

Isole Canarie, La Garciosa Isole Canarie, 8 escursioni da non perdere

Lanzarote, La Gomera e Fuerteventura

Ideale per tutti i tipi di attività, senza però rinunciare a paesaggi sorprendenti, è sicuramente l’isola di Lanzarote. L’isola unisce alle bellezze del territorio, come vulcani e piscine naturali, la possibilità di scoprire prodotti enogastronomici, come il vino tipico.

Questo accade anche nella piccola e tranquilla La Gomera. Si tratta della destinazione adatta a chi desidera immergersi nella natura e assaggiare prodotti del luogo. Fuerteventura, la seconda isola più grande dell’arcipelago, risulta invece la meta perfetta per gli amanti degli sport acquatici. Ad esempio, surf, windsurf e kitesurf, grazie alla presenza di spiagge e paesaggi più selvaggi. Questi rendono l’isola meravigliosa tutto l’anno.

Tenerife, El Hierro e La Palma

Famosa per le sue spiagge di sabbia nera vulcanica al nord, di sabbia bianca e fine al sud, Tenerife accoglie i visitatori anche con il Parco nazionale del Teide, l’omonimo vulcano, per una vacanza di scoperta e avventura tra fari, tramonti ed elementi naturali spettacolari. Anche El Hierro, con i suoi paesaggi naturali inconfondibili, è l’ideale per gli appassionati di trekking e snorkeling.

Infine, la perfetta vacanza non può non tenere conto dell’isola di La Palma, la cui conformazione fisica permette ai turisti di apprezzare non solo l’ambiente naturale, ma anche storia, tradizioni (anche gastronomiche) e cultura, ideali per un weekend di evasione.

Binter: in volo da 32 anni

Binter è una compagnia aerea delle Isole Canarie fondata nel 1989 che inizia ad operare nell’arcipelago delle Isole Canarie per offrire collegamenti fra le isole focalizzandosi sul servizio pubblico.

Nel 2005, la compagnia inizia a volare anche fuori dalle Canarie. L’obiettivo è di offrire collegamenti diretti ad altri mercati, un’offerta che è cresciuta fino ad arrivare a 16 rotte internazionali. Si tratta di Africa (Casablanca, Marrakech, Agadir, Dakhla, El Aaiún, Nouakchott, Dakar, Banjul, Sal) e Portogallo (Lisbona e Madeira). A partire da quest’estate, con Italia e Francia. Inoltre, la compagnia offre dieci rotte dirette con altre destinazioni spagnole fuori dalle Canarie.

L’impegno costante in ambito innovazione ha permesso a Binter di ottenere sette volte il premio con il quale l’associazione di compagnie aeree regionali europee ERA (European Regions Airline Association) riconosce le migliori compagnie aeree ogni anno. Inoltre, Binter ha ricevuto vari riconoscimenti da Tripadvisor e dall’agenzia di viaggi eDreams. Questo per il livello di qualità offerta e la soddisfazione dei suoi passeggeri.

el golfo lanzarote via las islas canarias Isole Canarie, le 10 spiagge da non perdere

Il vettore possiede una delle flotte più moderne in Europa. Si tratta della prima compagnia aerea del continente a servire le proprie tratte con l’Embraer E195-E2. E cioè l’aereo reattore a corridoio unico più silenzioso ed efficiente della sua categoria. Di recente ne ha infatti acquistate cinque nuove unità.

Recentemente, la compagnia è stata premiata per il rinnovo costante della flotta da Ch-Aviation (fornitore di servizi di intelligence per le compagnie aeree). Vanta attualmente una delle flotte più giovani d’Europa, con una media di 4,8 anni su 28 aerei.

Binter punta alla sostenibilità nella sua strategia aziendale. Questo è dimostrato dall’investimento in aerei più efficienti e rispettosi dell’ambiente, dall’utilizzo di apparecchiature dall’impatto ecologico contenuto nell’assistenza a terra o dalla sostituzione della plastica con materiali mono uso e compostabili nel servizio a bordo.

Fonte: Binter

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.