Stati Uniti, Kentucky: rinasce l’Arca di Noè

Presto sarà possibile conoscere la leggendaria figura di Noè ed entrare nella provvidenziale arca, costruita su indicazione divina che, secondo la sacre scritture, salvò la specie umana e animale dal Diluvio universale.

Quando? Il prossimo 7 luglio. Dove? Negli Stati Uniti ovviamente, in Kentucky per la precisione, a 40 miglia dalla popolare attrazione sorella “Creation Museum”. Qui infatti sarà inaugurato un parco a tema biblico, in cui troverà spazio una nave, della grandezza di un campo da calcio, alta come un edificio di quattro piani, con tanto di specie animale e umana all’interno. A bordo si potranno incontrare 2 mila animali e un anziano uomo di 500 anni con la moglie e tre figli.

L’idea è del gruppo cristiano fondamentalista Answers in Genesis, che fonda le proprie idee e questo progetto sulla base di un’interpretazione letterale della Bibbia, secondo cui la creazione della Terra avvenne 6 mila anni fa, in sei giorni, uno dei quali dedicato alla specie animale. Con tanto di dinosauri. Sarà questa la prima sorpresa del parco biblico. In attesa della prossima, la Torre di Babele.

I biglietti sono acquistabili fin da ora sul sito arkencounter.com

Costo biglietti:
Adulti (13-59 anni) 40 dollari
Senior (+60 anni) 31 dollari
Bambini (5-12 anni) 28 dollari

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.