Una fuga romantica a Mauritius


Fuga romantica a Mauritius. Novelli sposi in viaggio di nozze, coppie che condividono ogni momento da una vita, innamorati che non resistono al fascino di un’isola tropicale con paesaggi mozzafiato e tante opzioni di vacanza.


Mauritius è un paradiso tutto da scoprire. Conosciuta anche come la perla dell’Oceano Indiano, si trova a circa 900km dal Madagascar ed è famosa per i colori della sua flora e della sua fauna, nonché per l’ospitalità dei suoi abitanti. Il bianco delle spiagge, il verde delle palme, il turchese del mare, il giallo del sole e l’arcobaleno della barriera corallina sono lo sfondo perfetto per una vacanza romantica. Mauritius offre infatti una selezione di esperienze mozzafiato da fare in coppia.

ChicDestinations. Experience da non perdere.

Immergersi nella natura 

L’isola è sicuramente famosa per le sue coste, ma anche l’entroterra è magico. L’entroterra di Mauritius è caratterizzato da un altopiano centrale punteggiato di laghi e crateri di vulcani spenti. È possibile trovare una grande varietà di paesaggi e gemme nascoste, dalle montagne, tra cui la più conosciuta è Le Pouce, ai giardini botanici, come quello di Pamplemousses, una delle attrazioni più visitate di Mauritius, fino alle cascate, come quelle di Chamarel o di Rochester e alla grotta naturale di Pont Bon Dieu.

 

Immergersi nella cultura

La cultura di Mauritius è ricca e variegata, grazie all’unione delle sue radici europee, africane e asiatiche. Nell’isola, infatti, convivono pacificamente diverse etnie e religioni. Un’esperienza da non perdere e da vivere insieme è sicuramente assistere ai canti e ai balli locali. Inoltre, non si può non visitare gli immensi templi indù! Mauritius ospita poi diversi siti Patrimonio UNESCO. Esperienze uniche sono anche la visita agli ex carceri e alle ex piantagioni per scoprire la storia coloniale dell’isola. Da provare assolutamente è lo street food: per i mauriziani, infatti, un pasto in compagnia è sinonimo di felicità!

Mauritius: la perfetta armonia tra paesaggi, cultura e patrimonio

Immergersi nell’Oceano

I colori dell’Oceano Indiano lasciano senza fiato. Per gli amanti degli sport acquatici Mauritius è sicuramente il luogo ideale. Le acque cristalline dell’Oceano Indiano sono una meraviglia per immersioni, kitesurfing o stand-up puddleboard. Per le coppie che invece preferiscono godersi i colori e il profumo del mare in totale relax e comfort, una crociera su un catamarano è da non perdere. I più fortunati potrebbero anche incontrare dei delfini, e se invece il soggiorno è previsto per settembre, è possibile avvistare qualche balena!

Il fatidico “sì” immersi nei meravigliosi scenari mauriziani

Viaggi di nozze e matrimoni a Mauritius. Sia che abbiate già pronunciato il fatidico “sì” o che siate alla ricerca di un luogo idilliaco per il vostro matrimonio, Mauritius è pronta ad accogliervi per farvi vivere una esperienza unica e irripetibile, oltre che indimenticabile. Grazie al suo clima subtropicale, infatti, l’isola è una meta ideale tutto l’anno per le coppie che sognano uno scenario incantato per coronare il loro amore. Il talento nell’organizzazione dei matrimoni è di casa a Mauritius e un gruppo di esperti sarà lieto di ascoltarvi per esaudire tutti i vostri desideri per il vostro giorno speciale. L’isola, inoltre, è un luogo magico per cominciare la vostra nuova vita insieme. Molti hotel e resort, infatti, propongono dei pacchetti speciali, permettendovi di unire avventura e relax durante il vostro soggiorno.

Fonte: Sito ufficiale del Turismo Mauritius
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.