Umbria, i parchi più belli adatti per tutta la famiglia


Tra avventura e divertimento, alla scoperta di attrazioni immerse nella natura, adatte per grandi e piccoli. Una vacanza da vivere all’aria aperta alla scoperta dei parchi dell’Umbria


Un’immersione nella natura del Cuore Verde d’Italia con tanti stimoli e opportunità di gioco e divertimento per una vacanza adatta per tutta la famiglia. Ecco i parchi più belli dell’Umbria.

Città della Domenica, Perugia

@Umbria Tourism, trenino

Il vostro viaggio alla scoperta dei parchi non può che iniziare dalla Città della Domenica, il primo Family Park realizzato in Italia.

Con i suoi 45 ettari divisi tra una zona natura, un parco giochi e d’attrazioni e un grande rettilario, detiene il primato di più grande parco umbro per famiglie.

Lo potete esplorare anche a bordo di un trenino che fa tappa nelle varie aree. Quella delle fiabe con principessemaghi gnomi che vivono nelle loro magiche casette. Nel Vecchio West a Fort Apache, dove si potranno incontrare cow boys, e nell’area Medievale abitata da audaci cavalieri.

Nel bosco incantato vivono in libertà dainimufloni scoiattoli, lungo i sentieri i bambini potranno fare amicizia con gli animali della fattoria, con la possibilità di incontrare la mascotte del parco, il grazioso Asinello Bianco, specie salvata dall’estinzione.

Con l’intrattenimento, le animazioni e gli eventi previsti nel programma fornito all’ingresso, trascorrerete con la famiglia una giornata di quelle da ricordare e siamo certi che, una volta varcata l’uscita, vorrete tornare indietro per rivivere ancora l’incanto di quelle favole.

Bosco di San Francesco ad Assisi, Umbria

@Umbria Tourism, Bosco di San Francesco ad Assisi

Maggiore tranquillità e contemplazione vi aspettano al Parco naturale del Bosco di San Francesco ad Assisi: un angolo di paesaggio umbro esteso per 64 ettari suddivisi in boschi, campi coltivati, pareti di pietra rosa, radure e oliveti recuperati dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, a cui si accede attraverso un portone nel muro di cinta del piazzale davanti alla Basilica Superiore.

Ricco è il calendario di eventi per adulti e per bambini, che prevede passeggiate guidate da esperti per approfondire la conoscenza delle specie vegetali e animali che popolano il parco insieme ai suoi segreti e alle sue bellezze nascoste.

Leo Wild Park, Todi

@Umbria Tourism, asinelli

ALeo Wild Park, nei pressi di Todi in località Rosceto, vi accolgono oltre 250 animali che vivono in stato libero (o semi libero) nei venti ettari di oasi naturalistica che si sviluppano tra le colline.

Qui con i vostri ragazzi potete conoscere da vicino varie specie (alcuni dei quali tutelati perché in via d’estinzione) tra cui camelidistruzziasinilamadainimuflonigiraffezebrebisonti Yak.

Parchi per emozioni e divertimento assicurato: il centro Rafting Umbria

@Umbria Tourism, rafting

Emozioni e divertimento garantiti per tutti al Centro Rafting Umbria di Serravalle di Norcia, sempre in provincia di Perugia, con il rafting sul fiume Corno: un’escursione di sette chilometri percorribili in sicurezza grazie alle guide, che accompagnano sui canotti e canoe pneumatiche gli arditi “navigatori”.

C’è anche un Percorso avventura articolato in dodici stazioni, con pedane mobili, carrelli nepalesi, attraversamenti tirolesi, teleferiche e altri passaggi mozzafiato.

Parco naturalistico della Cascata delle Marmore

@Umbria Tourism, Cascate delle Marmore

Ancora acqua e tanta natura al Parco naturalistico della Cascata delle Marmore nel comune di Terni, che vi propone visite su prenotazione al Giardino botanico per conoscere la biodiversità del luogo e per i più piccini attività in compagnia del folletto della Fantacascata per conoscere le leggende e i personaggi fantastici che la popolano.

 

@umbriatourism

Umbria: in bici sul Lago Trasimeno

Per informazioni e prenotazioni:

Città della Domenica – Perugia – tel. +39 075 5054941

Bosco di San Francesco – Assisi (Pg) – tel. +39 075 813157

Leo Wild Park – Todi (Pg) – tel. +39 333 7766055

Centro Rafting Umbria – Serravalle di Norcia (Pg) – tel. +39 348 3511798

Parco Naturalistico della Cascata delle Marmore – tel. +39 345 7709992

Fonte: Umbria Tourism

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.