A Bologna torna “Diverdeinverde”, la passeggiata primaverile tra i giardini della città

diverdeinverde, bologna, 2017
diverdeinverde, bologna, 2017

Bologna Welocme

Torna anche quest’anno Diverdeinverde – Giardini aperti della città e della collina, manifestazione green promossa dalla Fondazione Villa Chigi e giunta alla sua quarta edizione dedicata agli appassionati di botanica e non solo, in programma dal 19 al 21 maggio a Bologna.

Divedeinverde consente al pubblico di esplorare circa cinquanta giardini privati, occasionalmente aperti nei due giorni dell’evento, per ammirare la bellezza di questi scrigni verdi e la varietà di piante, fiori e alberi al loro interno. Si tratta di un’occasione per esplorare il lato verde della città facendo una passeggiata all’aria aperta e in un’atmosfera primaverile. 

E grazie alla tessera introdotta dal portale Bologna Welcome si può accedere a tutti i luoghi al costo di 49 euro che comprende anche il pernottamento e la prima colazione in hotel. 

In attesa della manifestazione di maggio, sono in programma gli eventi di Diverdeinverde Off che fornisce un’anteprima all’appuntamento di maggio. Il primo di questi appuntamenti è Dove fioriscono i glicini, i dettagli saranno svelati in un incontro-conferenza dell’11 aprile al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.

Credits

Diverdeinverde – Giardini aperti della città e della collina

19 – 21 maggio 2017

Bologna

Info

www.diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it

www.bolognawelcome.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Chiostri di Roma Fonte: Turismo Roma

Una passeggiata tra i chiostri di Roma

Un giro alla scoperta di due chiostri di Roma, luoghi spirituali e testimonianze architettoniche medievali. L’arte medievale a Roma può sembrare soffocata dalla predominanza dell’antico ...