Tutti gli eventi tra Sondrio e Valmalenco in primavera

Freestyle nel territorio tra Sondrio e Valmalenco

La primavera è arrivata. Il territorio tra Sondrio e Valmalenco fiorisce di eventi da gustare all’interno degli scenari mozzafiato della montagna valtellinese.

Al centro della Valtellina, incastonato tra le Alpi Retiche e quelle Orobiche. Con una natura selvaggia ma generosa. La zona tra Sondrio e Valmalenco è un paradiso in ogni stagione: regno della neve d’inverno ma anche bella scenografia di colori e profumi d’estate. Sport, cultura e non solo nel cuore di Valtellina.

Alcune delle attività che vengono proposte quest’anno sono:

  • Weekend dedicato alla sciata a tallone libero (da venerdì 24 a domenica 26 marzo). Nella cornice alpina della Valmalenco dove, partendo da Lanzada, è tempo di sci alpinismo con la 32ª “Gara del Pizzo Scalino”.
  • Campionato FIS Freestyle Ski Junior (dal 30 marzo al 7 aprile). Musica e spettacolo, salti ed emozione. I migliori “rider” del mondo tornano a Sondrio a regalare grandi emozioni sportive.
  • Valtellina Vertical Tube Race (sabato 8 aprile). È la salita alla condotta forzata di Montagna in Valtellina: su un dislivello di 500 metri, 400 atleti alla prese con 2700 gradini.
  • Ponte in Fiore (dal 15 aprile fino al 21 maggio, a 10 km da Sondrio. Il borgo di Ponte in Valtellina si riempie di colori e cultura con diversi concerti, conferenze, mostre, teatro, musica e sport.
  • Mostra dedicata alle architetture dell’arco alpino italiano (fino al 15 aprile), a Sondrio. È una mostra aperta a tutti presso la cornice di Castello Masegra.
  • Stagione del Valtellina Gold (che inizia con la fine dell’inverno), con 18 buche e green sempre perfetti a due passi da Sondrio, in riva al fiume Adda.

Fino al 17 aprile continuano i treni della neve per Valmalenco. In essi, dal 30 marzo al 7 aprile, il menù dello sciatore è gratuito perché c’è il Mondiale freestyle.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale www.sondrioevalmalenco.it.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.