Le 10 destinazioni per un indimenticabile glamping secondo Momondo

Glamping Al Maha Desert Resort & Spa, Dubai
Momondo seleziona 10 mete per un indimenticaile e confortabile glamping. Una destinazione italiana tra tutte le extra-europee.

I risultati dell’International Travel Survey di momondo indicano che il 15% degli italiani organizzeranno quest’anno una vacanza in campeggio. 

Oggi è possibile godersi del campeggio e la natura senza le vecchie tende e i materassi gonfiabili. Grazie al glamping, puoi organizzare la tua vacanza da sogno con tutte le comodità. Lo spiega Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo: 

“Il glamping è la soluzione perfetta per i viaggiatori avventurosi che apprezzano il comfort e che con questa tipologia di vacanza hanno la possibilità di non rinunciare a nulla di tutto ciò.”

Ecco la lista che ha elaborato il portale www.momondo.it con le 10 destinazioni ideali per il glamping:
  • Al Maha Desert Resort & Spa, Dubai. Le sue lussuose tende permetteno di immersi nel deserto nel modo migliore. Offrono il servizio in camera 24 ore al giorno e l’idromassaggio.
  • Glamping Canonici di San Marco, Italia. Venezia è la destinazione ideale per il glamping in Italia. A 13 km da Venezia, il Glamping Canonici di San Marco offre un’esperienza romantica e di lusso in mezzo alla natura.
  • Harmony Glamping Tulum, Messico:
 Harmony Glamping Tulum, Messico

© bstatic.com

Tende con un arredamento unico in mezzo al paradiso che sorge tra spiagge di sabbia bianca e la giungla. Offrono servizi di lusso e una piscina in giardino.

  • Naboisho Camp, Kenya. Il soggiorno in tende in stile safari tradizionale ma con i servizi di un alloggio cinque stelle. Recentemente rinnovato, il Naboisho Camp offre un soggiorno tranquillo e confortabile in mezzo al deserto.
  • O‘Reilly’s Rainforest Retreat, Australia. Qui è possibile godersi della natura incontaminata con tramonti mozzafiato nel mezzo della foresta pluviale subtropicale australiana. Offre servizi di lusso del glamping, tra i quali ottime suite e un centro fitness.
  • Patagonia Camp, Cile:
Glamping Patagonia Camp

© Patagonia Camp

È il primo resort glamping in Cile e si trova sulle rive del fiume Toro. In totale, ci sono 18 lussuose tende a cupola per guardare le stelle dal letto. 

  • Sandat Glamping Tents, Bali. Una destinazione di glamping a 3 km da Ubud, tra i campi di riso e la verde giungla. Con lussuose tende, tutte ecologiche e fatte con materiali sostenibili, è possibile godersi al massimo della natura.
  • Under Canvas Yellowstone, Montana. Il modo migliore per immergersi nel Parco Nazionale di Yellowstone senza rinunciare alla comodità e la modernità. Il camping offre anche la piscina ed il Lounge bar.
  • Zopango Island, Nicaragua:
Glamping Zopango

© www.zopangoisland.com

Ci sono due tipi di alloggio: è possibile dormire in una camera tradizionale o all’aperto nelle tende. Sempre, però, circondato dalla natura incontaminata e le bianche spiagge con acque cristalline.

  • 4 Rivers Floating Lodge, Cambogia. Il resort offre l’opportunità di dormire su un fiume in una tenda di lusso e godersi della natura in un paesaggio spettacolare. Le tende, da safari africane ed appoggiate su zattere nel fiume, hanno un minibar e una terrazza privata.

 

Info:  www.momondo.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.