Riapre il Castello di Santa Severa con il “Festival della lettura ad alta voce”

Castello di Santa Severa

Il 12 maggio il maestoso Castello di Santa Severa torna a vivere con il primo “Festival della lettura ad alta voce”.

Dopo anni di essere stato visitabile soltanto per brevi periodi di tempo, il Castello ha organizzato questa giornata a disposizione dei cittadini e dei turisti insieme al Centro per il Libro.

Il luogo è magico. Un castello sfiorato dal mare, ricco di giardini e cortili. Ha anche una cappella affrescata,torrette, saloni e scavi archeologici. Per il “Festival della lettura ad alta voce” si riempirà di tanti bambini e ragazzi e attori e personalità del mondo dello spettacolo.

Lidia Ravera, assessore alla Cultura e Politiche giovanili della Regione Lazio, ha spiegato la procedura della selezione:

“Ogni capoluogo della Regione Lazio ha selezionato, fra 350 studenti delle medie inferiori e superiori e alunni delle elementari, i più bravi a leggere “forte”, alcune belle pagine di tre romanzi, due classici e un contemporaneo. Sono 30 i prescelti, tutti fra gli otto e i sedici anni. Si affronteranno in 15 coppie.”

Il padrino della manifestazione e presidente della giuria sarà l’attore Pietro Sermonti. Invece, l’allenatore dei ragazzi alla recitazione sarà il regista Roberto Gandini. Come premio, i vincitori riceveranno 10 libri.

 

Credits:

“Festival della lettura ad alta voce”

12 maggio 2017 

Via del Castello – 00058 Castello Santa Severa (Roma)

 

Info

www.castellodisantasevera.it

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.