Thai Airways e Bangkok Airways hanno siglato un accordo di codeshare

Aerei di THAI e Bangkok Airways

Thai Airways e Bangkok Airways hanno siglato un accordo di codeshare che consentirà di aumentare la qualità del servizio per i due vettori aerei thailandesi.

L‘accordo di codeshare firmato da Thai Airways International e Bangkok Airways ha gli obiettivi di:

  • Armonizzare i rispettivi network
  • Facilitare le vendite commerciali
  • Migliorare l’accessibilità dei passeggeri alle coincidenze di volo tra i due vettori aerei

I due vettori aerei, che collaborano da più di vent’anni, avevano stipulato nel 2003 un accordo precedente. Da allora, l’intesa ha consentito ai passeggeri di acquistare biglietti aerei e viaggiare comodamente in perfetta connessione tra THAI e Bangkok Airways. Quell’accordo è stato ulteriormente sviluppato e trasformato in un codeshare che consentirà di raggiungere gli obiettivi prefissati. Permetterà anche di:

  • Rafforzare l’industria dell’aviazione thailandese e l’economia
  • Aumentare gli arrivi turistici elevando la Thailandia a paese leader del settore nell’area ASEAN

Il Signor Puttipong Prasarttong-Osoth, Presidente di Bangkok Airways, ha sottolineato di aver compiuto questo importante passo con THAI. Essa, oltre ad essere il vettore nazionale, è una compagnia aerea leader a livello internazionale che copre più di 70 destinazioni nel mondo con standard di servizio molto alti.

La rete attuale di Bangkok Airways è in fase di espansione. Copre oltre 12 destinazioni domestiche e 16 internazionali con forti connessioni nell’area dei paesi ASEAN. 

La cooperazione rafforzerà i rapporti tra le due compagnie aeree e le rispettive reti. Aumenterà successivamente la qualità del servizio per i vettori aerei thailandesi che hanno come hub di riferimento la Thailandia. L’accordo sarà operativo sulle seguenti rotte:

  • Operati da Bangkok Airways:

Voli domestici su 10 rotte: voli a/r sulle rotte Bangkok-Samui, Bangkok-Chiang Mai, Bangkok-Chiang Rai, Bangkok-Phuket, Bangkok-Krabi, Bangkok-Lampang, Bangkok-Sukhothai, Bangkok-Trat, Chiang Mai-Mae Hong Son, e Samui-Phuket.

Voli internazionali su 4 rotte: voli a/r sulla rotta Bangkok-Danang (Vietnam), Bangkok-Luang Prabang (Laos), Bangkok-Maldives (Malé), e Bangkok-Siem Reap (Cambogia).

  • Operati da THAI:

Voli internazionali a/r Bangkok-Singapore e altre rotte future in via di definizione.

 

Info: www.thaiair.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.