Check-Index mobile, lo studio di TripAdvisor sulle scelte dei viaggiatori e degli abitanti del luogo

Ricerca Trip Advisor

TripAdvisor ha annunciato i risultati del suo primo studio Check-Index mobile che svela quali sono gli hotel, i ristoranti e le attrazioni più frequentate dai viaggiatori e dalle persone del luogo in alcune delle principali destinazioni turistiche mondiali.

Il Check-Index mobile è stato condotto tramite l’analisi dell’ampia base dati di geolocalizzazione mobile a disposizione del sito per la pianificazione dei viaggi.

La raccolta dati da parte di TripAdvisor è avvenuta con l’analisi dei check-in tramite il GPS degli smartphone e i sensori di movimento per prevedere dove e quando gli utenti – in forma anonima – stanno visitando un luogo o sono semplicemente di passaggio.

Dai risultati dell’indagine è emersa la tendenza sia dei viaggiatori che delle persone del posto a preferire luoghi con punteggi elevati; altro punto in comune è la scelta degli stessi ristoranti nella maggior parte dei casi.

La differenza principale tra viaggiatori e residenti è rappresentata dalla scelta di visitare le principali attrazioni turistiche per i primi e dalla tendenza a preferire altre attività tra i secondi.

Il nostro Check-Index mobile mostra quali sono i punti d’interesse più visitati dai consumatori, in cui le persone trascorrono realmente il loro tempo – ha dichiarato Jeff Chow, vice president of product, consumer experience, TripAdvisorÈ interessante notare che in alcune città viaggiatori e persone del luogo scelgono le stesse attività o gli stessi ristoranti, mentre in altre le differenze nelle preferenze sono nette”.

Info
www.tripadvisor.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Tripadvisor