La regata delle Tall Ships arriverà nel Boston Harbor dal 17 al 22 giugno

RENDEZ-VOUS 2017 TALL SHIPS REGATTA

Il Massachusetss saluta “Sail Boston 2017”: dal 17 al 22 giugno, celebra le tradizioni marittime con la Regata Rendez‑Vous 2017 Tall Ships.

Dal 17 al 22 giugno, Boston diventerà il porto della navigazione Rendez-Vous Tall Ships Regatta 2017: una parata di navi storiche che tocca vari porti d’Europa, Sud America e Nord America.

Arriveranno più di 50 velieri da oltre una ventina di paesi del mondo. Si tratta del maggior raduno di navi dal 2000 e Boston è l’unica città statunitense inclusa nei circuito delle sei nazioni.

Le attività inizieranno sabato 17 giugno, quando la Parade of Sails presenterà tutti i velieri che entreranno nel porto. Da quel momento, inizieranno quattro giornate di eventi pubblici con:

  • Esposizioni veliche
  • Tour gratuiti a bordo delle navi
  • Workshop velici
  • Opportunità d’interagire con flotte internazionali e con rappresentanze di altre nazioni.

L’Evento Tall Ship é una tradizione molto amata da Boston e dal Massachusetts. Risale al 1976, quando una flotta di velieri giunse al porto quale parte della celebrazione del bicentenario della nazione.

Sin dal 1992 Sail Boston Inc. ha ospitato ben 300 vascelli e velieri che hanno coinvolto diverse località costiere del Massachusetts.

La manifestazione festeggia la tradizione marittima e la diversità internazionale del Massachusetts dove si parlano 140 lingue straniere.

 

Info www.sailboston.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.