Costa Rica e Iberia firmano un accordo per entrare nel mercato italiano

 

È stato siglato un accordo tra ’Instituto Costarricense de Turismo – Ente del Turismo del Costa Rica, e la compagnia aerea spagnola Iberia con lo scopo di promuovere il Costa Rica nel mercato italiano.

Due i voli diretti, Milano-Madrid e Roma-Madrid, per collegare le due città e i loro viaggiatori con San José in Costa Rica. Nello specifico, il piano di promozione del Costa Rica nel mercato italiano prevede:

  • Miglioramento dei collegamenti degli aerei provenienti da Roma e da Milano con il servizio Madrid-San José, per consentire ai passeggeri un transito più agevole al Terminal 4 dell’aeroporto Barajas Adolfo Suarez. Iberia verificherà le rotte dei voli da Roma e Milano che collegano l’Aeroporto Internazionale Juan Santamaría all’edificio 4S, per permettere ai passeggeri un transito più confortevole.
  • Ottimizzazione degli orari dei voli da Roma e Milano in relazione a quelli del collegamento Madrid-San José, in modo tale che lo scalo sia più breve (tra gli 80 e i 90 minuti) e garantisca maggiore comfort per i turisti che provengono da queste destinazioni.

Mauricio Ventura, Ministro del Turismo del Costa Rica ha affermato che, grazie all’impegno dell’Ente del Turismo, solo nel 2016 il Costa Rica ha accolto 24.173 turisti italiani, il 7,7% in più rispetto al 2015.

Il nostro posizionamento in questo mercato è di grande importanza, nel 2016 oltre 430 mila viaggiatori provenienti dall’Europa sono entrati nel Paese; –  commentato Ventura – questa nuova opzione operata da Iberia consentirà una maggiore possibilità di visita nel nostro Paese, permettendoci di migliorare ulteriormente il turismo” –

Per entrambi i servizi dall’Italia a Madrid, la compagnia aerea Iberia opererà con gli Airbus A320 e A321, con una capacità rispettivamente di 171 e 200 passeggeri e includono i servizi di Business ed Economy Class.
Operativo voli attuali per la stagione estiva; non includono le nuove rotte dirette in programma dall’Italia.

Rotta Partenza Arrivo Rotta Partenza  Arrivo
ROM-MAD 07:45 10:20 MAD-SJO 11:50 14:35
MIL-MAD 08:oo 10:20
SJO-MAD 16:05 10:35 +1 MAD-ROM 12:05 14:30
MAD-MIL 12:50 14:55

Fonte: Ente del Turismo del Costa Rica

 

Potrebbe interessarti

Costa Rica: l’Estate tra spiagge e vulcani nella nazione più felice del mondo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.