Melbourne, suv contro passanti. La polizia: ‘Non è terrorismo’

Un uomo è stato arrestato dalla polizia australiana dopo che la sua auto “ha colpito alcuni passanti” a Flinders Street, nel centro di Melbourne.

Quattordici persone sono rimaste ferite, molte versano in gravi condizioni. Tra i feriti c’è anche un bambino che è stato colpito alla testa. Oltre all’autista del Suv bianco che si è lanciato sulla folla a Melbourne, poco dopo le 16.30 ora locale, un altro uomo è stato arrestato. Entrambi sono sotto interrogatorio. 

La polizia di Melbourne ha fatto sapere che non ci sono prove che l’episodio in cui sono rimaste ferite 14 persone abbia legami con il terrorismo. 

L’autista del suv che ha falciato 14 passanti nel centro di Melbourne è un australiano di origine afghana ed era già noto alla polizia.

Il conducente del suv che ha travolto i passanti nel centro di Melbourne ha avuto in passato problemi di droga e psichici. 

Sul suo account Twitter la polizia ha chiesto a tutti, auto e passanti, di evitare la zona dell’incidente. Secondo i testimoni, il Suv  “falciava chiunque si trovasse davanti, le persone venivano sbalzate via”.

Una persona presente ha riferito che “l’incidente è durato circa 15 secondi”. “L’auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos”, ha detto.

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti:

La Polizia di Stato si adegua alla minaccia terroristica jihadista
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.