Kangaroo Island, le spiagge più belle

 


Kangaroo Island vanta oltre 500 chilometri di costa, di spiagge lunghe e bianche, insenature adatte ai surfisti e scogliere a picco su baie discrete al riparo dalla confusione che sull’isola è una parola bandita per legge.


Trovare belle spiagge, ognuna con una caratteristica diversa e peculiare, non è per nulla difficile, chiunque può scegliersi il proprio posto ideale sia per una bella nuotata che, magari, per fare surf.

Ecco la classifica delle spiagge più affascinanti di Kangaroo Island:

VIVONNE BAY

Classificata fra le migliori spiagge di tutta l’Australia, questa baia di sei chilometri dalla forma a mezza luna è una cartolina. La sabbia bianchissima è lambita dalle placide onde, perfette per immergersi lentamente e lasciarsi trasportare. Un piccolo molo da un lato e dune alle spalle sono i suoi confini naturali.

STOKES BAY
 

Stokes Bay è incantevole. Dopo aver parcheggiato, e aver superato un labirinto di formazioni rocciose, appare una delle spiagge più bianche con le acque più limpide di tutta l’Australia. La quiete più totale. A Kangaroo Island le spiagge non sono mai affollate, anzi non è raro avere la spiaggia tutta per sé.

SNELLINGS BEACH

A Snellings Beach si va per ammirare i tramonti o per pescare. Dopo aver cenato al Hannaford & Sachs, un ristorante i cui tavoli si trovano sotto un gigantesco albero di fico, il nostro amico @Swannysa ha scattato una foto mentre il sole cominciava a svanire all’orizzonte. Snellings Beach accoglie molto spesso delfini con cui è possibile giocare in acqua.

WESTERN RIVER COVE

Western River Cove, racchiusa da ripidi promontori che custodiscono una bellissima baia, è caratterizzata da sabbia bianca e acqua trasparente. In questa spiaggia per gli amanti del relax solitario è possibile apprezzare pienamente la bellezza del luogo.

EMU BAY

La lunga spiaggia di sabbia bianca di Emu Bay è una striscia di sabbia perfetta per il surf, ben riparata, in condizioni di calma perfetta. Ci si può arrivare direttamente con la macchina, pronti per una giornata di sole e di mare.

Fonte: Turismo South Australia

Potrebbe interessarti:

Messico: Yucatan, 5 luoghi da non perdere
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.