Alpe Lusia/San Pellegrino, grande festa per la chiusura della stagione invernale

Alpe Lusia/San Pellegrino, gli eventi per la fine della stagione invernale

Domenica 8 aprile giornata ricca di eventi nella ski area Alpe Lusia/San Pellegrino per la chiusura della stagione invernale. Prevista musica dal vivo e andata e ritorno gratuiti in telecabina fino a Valbona per i non-sciatori.


Tanti gli eventi organizzati nel noto comprensorio sciistico della Val di Fassa. Dalle ore 12:00 sulla terrazza dello Chalet Valbona vanno in scena i Bònderes con un repertorio che spazia dalla musica folk tirolese, schlager, canzoni popolari italiane, canzoni anni 60-70-80 e moderne e ballo liscio.
Grazie alla collaborazione con i Maestri di Sci Moena 2010, il campo scuola di Valbona viene trasformato in una piscina per lo Splash Party pomeridiano.

Al Passo San Pellegrino si svolge la Volatissima – 2° Memorial Sergio Piovesan, gara di slalom gigante sulla pista La VolatA (80 porte per 651 m di dislivello e 2350 m di lunghezza) che il prossimo anno ospiterà i Campionati del Mondo Juniores Val di Fassa 2019. La gara è aperta agli atleti sciatori delle squadre nazionali di ogni paese, atleti punteggiati FISI e atleti non punteggiati, purché abbiano compiuto i 16 anni (classe del 2001). Partenza alle ore 9:30 dalla cima del Col Margherita (2514 m) e arrivo alla stazione a valle della funivia Col Margherita.

Per gli appassionati di sci alpinismo è poi in programma la 42° Pizolada delle Dolomiti che oltre alla classica sfida individuale per agonisti propone un’escursione scialpinistica in compagnia delle Guide Alpine aperta a tutti, anche ai minorenni che hanno già compiuto il 15° anno di età. Partenza alle ore 8:30 da Malga San Pellegrino. Il costo dell’iscrizione include il pacco gara con una maglietta tecnica Montura e un buono pasto per il pranzo sulla terrazza panoramica dello Chalet Cima Uomo.

Sempre al Passo San Pellegrino, domenica 8 aprile, il duo musicale Blue Wings anima la terrazza panoramica dello Chalet Cima Uomo mentre a Baita Paradiso si festeggia con i Majazztic.

Info: www.alpelusiasanpellegrino.it

Potrebbe interessarti:

Pizolada delle Dolomiti 2018, torna la classica scialpinistica in Val di Fassa

PIZOLADA DELLE DOLOMITI, TORNA LA CLASSICA SCIALPINISTICA IN VAL DI FASSA

LE OFFERTE DI TRANSAVIA E AIR DOLOMITI

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.