Wyoming, un 2018 ricco di importanti anniversari

Wyoming, un 2018 ricco di importanti anniversari

Il Wyoming quest’anno celebra una serie di anniversari: dagli eventi letterari alle celebrazioni rodeistiche. Un’annata che festeggia tappe storiche rilevanti che hanno coinvolto numerose località nei quattro punti cardinali dello stato: da Sheridan ad Evanston, da Cody a Dubois.


Il 2018 è l’ “Year of Hemingway”: La prima volta che lo scrittore visitò il Cowboy State fu nel 1928; Hemingway aveva completato il suo romanzo “A Farewell to Arms” nel ranch  Spear-O-Wigwam situato nelle Bighorn Mountains, e lo inviò spedendolo dall’ufficio postale di Cody, Wyoming. Hemingway era affascinato dagli ampi spazi aperti ed amava alcune località in maniera particolare, tutte accomunate dalla passione dello scrivere, del bere, del cacciare e pescare. Per rendere omaggio al 90° Anniversario della prima visita di Hemingway in Wyoming sono previsti numerosi festeggiamenti in tutto lo stato, includendo gli Ernest Hemingway Days, un festival di più giornate proprio a Sheridan a metà luglio, coinvolgendo diverse attività e luoghi del posto.

150 anni per la ferrovia Union Pacific. Una delle più importanti negli Stati Uniti, fondata nel 1862 ed ancora oggi operante proprio nel nord-ovest USA – in molte città del Wyoming. Al nascere della strada ferrata nella capitale Cheyenne agli inizi del 1900, molte cittadine del Wyoming a partire dal 1868 si videro coinvolte dalla messa in posa dei binari della ferrovia, includendo Laramie, Hanna, Rawlins, Rock Springs, Green River ed Evanston. Celebrazioni ed eventi sono organizzati in ognuna di queste comunità, tra le quali il 150th Union Pacific Railroad Celebration at Fort Steele il 21 Luglio.

Trappers Point Historic Site compie 50 anni a Pinedale. Pinedale nell’ovest del Wyoming offre una collezione estesa di siti storici, incluso anche il luogo di raduno dei Cacciatori di Pellicce – il monumento storico nazionale di Green River Rendezvous – il Green River Drift Cattle Trail ed il vicino sito archeologicoTrappers Point Archeology site cha vanta 6000 anni ed é la località più antica che si conosca usata per la macellazione della pronghorn antelope. Il mattino del 12 luglio viene festeggiato con un dedica speciale. L’evento include presentazioni storiche dei primi anni del sito. 

80 Anni del Cody Nite Rodeo, Cody. Nel 1938 che ebbe inizio la tradizione del Cody Nite Rodeo, il rodeo più longevo e l’unico in notturna nel mondo. Tutte le sere dal 1° Giugno al 31 Agosto chi giunge a Cody, città creata da Buffalo Bill, non può esimersi dal partecipare a quest’appuntamento, attrattiva obbligata per locali e visitatori.

70 anni di storia svedese nel Wyoming, festeggiata a Dubois. Ogni anno questa cittadina di montagna celebra le sue tradizioni svedesi boscaiole con gli Swedish Smorgasbord, gruppo di tagliatori tradizionali di legna che lavorarono per le ferrovie regionali per oltre 40 anni tagliando alberi in assi di legno nella foresta nazionale della Upper Wind River Valley. Gli smorgasbord celebravano la fine della primavera e l’inizio del trasporto del legname via acqua per oltre 150 km

150 anni per la cittadina mineraria di South Pass City. Il 2018 segna la prima rivendicazione minerarie in Wyoming ed anche il compleanno per South Pass City ed Atlantic City. Nel 1866 fu qui che venne scoperto l’oro con la Miniera Carissa, e nel giro di un anno vi giunsero avventurieri per fondare la cittadina di South Pass City che produceva oltre $15,000 dollari in oro nel 1868 in un’epoca quando l’estrazione avveniva manualmente.

175° Anniversario dell’Oregon Trail. Il famoso storico “Pathway to the West.” Oltre 300.000 le persone che vi hanno seguito le tracce, in un percorso che attraversava sette stati, incluso il Wyoming.

Info: realamerica.it

Potrebbe interessarti:

VACANZE SULLA NEVE IN NORD AMERICA TRA NORD E SOUTH DAKOTA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

USAwyoming

bermuda

Bermuda: estate fino a ottobre

Spiagge di sabbia rosa, mare turchese, orizzonti infiniti, un solo luogo racchiude tutto questo: Bermuda. L’arcipelago britannico, in questo periodo dell’anno, è il posto ideale per ...