Open Tuinendag, i Giardini nascosti di Utrecht si aprono al pubblico

Open Tuinendag, Utrecht 30 giugno 2018

Giunge all’ottava edizione la “Open Tuinendag”, la Giornata dei giardini aperti di Utrecht, che sabato 30 giugno si manifesteranno agli occhi dei visitatori in tutta la loro bellezza.


La “Open Tuinendag” permette di conoscere veri e propri tesori nascosti in città, dietro alle facciate delle case del centro storico. Oasi verdi di pace e in alcuni casi vere opere di architettura paesaggistica.

Ad Utrecht ogni giardino è unico nel suo genere, che si tratti di grandi giardini appartenenti a istituzioni, oppure piccoli giardini privati, cortili nascosti, giardini dall’architettura sobria o ancora giardini con statue e fontane. Ogni anno  la “Open Tuinendag” fornisce la possibilità unica di accedere a queste oasi di pace nascoste che normalmente non sono aperte al pubblico.

Saranno in totale 40 i giardini visitabili tra le 10:00 e le 17:00 accessibili grazie ad un passe-partout al prezzo di 12,50€.  Il pass sarà accompagnato da un libretto con tanto di descrizione dei giardini, itinerari e piantina.

L’itinerario avrà i seguenti 3 punti di partenza:

  • VVV Utrecht, Domplein 9
  • Museum Catharijneconvent, Lange Nieuwstraat 38
  • Grand Hotel Karel V, Geertebolwerk 1, ingang Springweg (tegenover Springhavertheater)

Info: Holland.com

Potrebbe interessarti:

anche Roma Capitale presente ad Euroflora 2018
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.