Matera e Petra siglano un protocollo d’intesa in vista di Matera2019


Roma. È stato recentemente siglato un accordo tra la Fondazione Matera Basilicata 2019, il Jordan Tourism Boarde la Petra Authority finalizzato alla promozione congiunta di Matera e Petra nelle rispettive nazioni in vista delle celebrazioni di Matera capitale europea della cultura per il 2019. 


Tra le prime azioni concrete a sostegno del progetto la mostra “MATER(i)A P(i)ETRA“, che si tiene gli inizi di novembre a Matera, durante la quale sono esposte le fotografie del regista e scrittore Carlos Solito. Si tratta di un’anteprima di “Ars Excavandi“, una delle quattro grandi mostre che avranno luogo a Matera nel 2019, e che si focalizzerà sulle architetture delle città ipogee del mondo.

Nel frattempo, la Giordania continua a viaggiare a tripla cifra sul mercato italiano. Ad aprile gli arrivi dall’Italia sono raddoppiati rispetto al 2017, quando erano già cresciuti del 50%, con un’impennata del 104% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Miglior performance mondiale e terzo paese occidentale in termini di arrivi.

Fonte: Jordan Tourism Board Italy

Potrebbe interessarti:

Giordania, inaugurato il nuovo volo Paphos-Amman con Ryanair

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.