Topolino compie 90 anni e la città di New York lo omaggia con una mostra


Mickey Mouse, ovvero il nostro Topolino, festeggia i suoi primi 90 anni e la città di New York gli dedica una mostra immersiva e interattiva, dal titolo ‘Mickey: The True Original Exhibition’.


La mostra debutterà il giorno del compleanno, il 18 novembre 2018, e sarà visitabile fino al 10 febbraio 2019. Sarà un viaggio nel mondo di Topolino, dai suoi inizi in bianco e nero, come Steamboat Willie, al mondo technicolor di oltre 100 cortometraggi di cartoni animati.

Curata dal direttore creativo e designer Darren Romanelli, alias DRx, la mostra ospiterà opere originali di artisti contemporanei rinomati ed emergenti tra cui Kenny Scharf, Amanda Ross-Ho e Shinique Smith. 

“Come diceva Walt, ‘Spero solo che non ci si dimentichi mai una cosa: tutto è iniziato con un topo’ ”, ha detto said Bob Chapek, Chairman of Disney Parks, Experiences and Consumer Products.

“Dalla mostra ‘The True Original Exhibition’, fino a tutti i festeggiamenti che si stanno svolgendo nell’arco di un intero anno, stiamo celebrando il profondo legame, ormai quasi secolare, che i fan e le famiglie di tutto il mondo hanno costruito con Topolino e Minni”.

‘Mickey: The True Original Exhibition’ è una mostra pop-up di arte immersiva, un evento ispirato alla figura ‘true original’ di Topolino e al suo impatto sull’arte e sulla cultura popolare globale. 

“Ci auguriamo che gli ospiti apprezzino questa straordinaria mostra che racchiude splendide installazioni d’arte multimediali, momenti indimenticabili da fermare in uno scatto e anche diverse soprese”, ha dichiarato Ken Potrock, President, Consumer Products Commercialization, Disney Parks, Experiences and Consumer Products. “Ci siamo avvalsi della collaborazione dei migliori autori di murales, scultori, artisti e designer per creare opere originali in grado di trasmettere l’ottimismo e la fantasia di Topolino”.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

90 anni di Topolino: appuntamento alla Casa del Cinema di Roma
La New York Historical Society celebra Harry Potter con una grande mostra
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.