Genova, Ponte Morandi: presentati i progetti per la ricostruzione


Si sono chiusi alle 12 di questa mattina i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse e dei relativi progetti delle aziende intenzionate a partecipare alla demolizione e ricostruzione del ponte Morandi, crollato il 14 agosto scorso causando 43 vittime.


Nella sede della struttura commissariale sono stati portati una decina di plichi e qualche plastico. Altra documentazione potrebbe essere arrivata tramite posta certificata.

Tra i “messi” che hanno varcato le porte del grattacielo del ‘Matitone’, dove si trovano gli uffici comunali, anche quelli del gruppo Cimolai e della cordata Salini-Impregilo con Fincantieri.

Quest’ultima, arrivando 5 minuti prima dello scadere dei tempi, ha presentato un modellino che si ispira all’idea di ponte elaborata da Renzo Piano.

Oggi è scaduto anche il termine per le candidature di chi vorrà occuparsi della direzione dei lavori. Il sindaco-commissario Marco Bucci ha più volte affermato che per scegliere il progetto vincitore sarà necessaria una settimana.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Crollo ponte Genova, sotto accusa 20 persone e la società Autostrade
Genova, Ponte Morandi ancora pericolante
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.