Atac. A febbraio multati 700 evasori al giorno e ricavi da titoli a +4,1% rispetto al 2018

pums

Continua il trend positivo delle vendite di ticket e di lotta all’evasione.


I dati Atac sono in miglioramento rispetto a quelli registrati un anno fa. Febbraio 2019 conferma il trend positivo delle vendite di titoli di viaggio e di lotta all’evasione.

Ricavi da vendite 

A febbraio 2019 i ricavi da titoli da viaggio hanno superato i 21 milioni di euro, con crescita del 4,1% rispetto a un anno fa. Al risultato positivo di febbraio hanno contribuito anche l’eccellente andamento dei titoli de-materializzati venduti attraverso il servizio BPiù e quello dei titoli rete Atac Roma Transport Pass, quasi triplicati rispetto al febbraio di un anno fa. Buoni risultati anche per i titoli turistici (+3,2) e gli abbonamenti annuali (+5,2%).

Lotta all’evasione 

A febbraio 2019 i controlli sono aumentati del 28% rispetto a un anno fa: circa 11 mila passeggeri controllati al giorno. Le sanzioni elevate sono cresciute del 56% rispetto a febbraio 2018. Ogni giorno quindi sono state trovate circa 700 persone senza biglietto. Notevole miglioramento anche per il numero di multe pagate entro i cinque giorni.

 

Fonte: Ufficio Stampa Atac

 

Potrebbe interessarti: 

Così il servizio Atac di Roma resta pubblico

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

In Cina tutti pazzi per gatto Mirò

Il gatto Mirò, una delle tante creature create dalla meravigliosa fantasia della coppia formata da Cristina Lastrego e Francesco Testa in coproduzione con Rai Fiction ...