Attività ed escursioni in barca per scoprire spiagge e calette di Ibiza, o navigare fino a Formentera
Vivere un’escursione in barca a Ibiza è un’esperienza meravigliosa. Potrai visitare le cale e i luoghi più spettacolari dell’isola mentre ti godi un indimenticabile viaggio ricco di emozioni. Il dolce cullare delle onde, il sole sulla pelle, la brezza che ti accarezza il viso chi potrebbe resistere a tutto questo?
Attività ed escursioni in barca a Ibiza
Un rilassante viaggio alle spiagge di Compte, un pasto a Cala Bassa, contemplare il famoso tramonto del Café del Mar. Ecco alcune delle esperienze che potrai vivere a bordo di una barca a Ibiza. Sull’isola ci sono numerose società che offrono la possibilità di navigare in barca a vela o in catamarano per qualche ora, mezza giornata o per un giorno intero, in base alle tue preferenze.
Spagna, 6 paesi e borghi sul mare da vedere |
Principalmente le escursioni partono da San Antonio de Portmany, Santa Eulària des Rius ed Eivissa. Tuttavia, in base al tipo di escursione scelta, le imbarcazioni sono pronte a raggiungere qualsiasi spiaggia della costa per far salire i turisti. Normalmente le tariffe coprono le spese previste per tasse, capitano di bordo e carburante. Dato che alcune società offrono anche un aperitivo di bordo, ti invitiamo a consultare previamente cosa comprende l’escursione scelta (cibo, bevande, tasse, imbarcazioni di soccorso, ecc.) e scoprire gli ulteriori dettagli o costi aggiuntivi.
Una traversata memorabile
Le escursioni e gli itinerari organizzati ti consentiranno di raggiungere alcuni dei luoghi più paradisiaci di Ibiza dal mare. Molte delle escursioni organizzate navigano attorno alla zona della baia di San Antonio e attraccano in luoghi spettacolari come Cala Bassa, le spiagge di Compte o Cala Salada. Le loro acque trasparenti invitano a tuffarsi o praticare snorkeling e se hai l’occasione di sbarcare su questi luoghi da sogno troverai numerosi ristoranti, dove gustare un pasto indimenticabile. L’isola di Conejera è un altro punto di interesse da non perdere durante la traversata. Essendo una riserva naturale non è possibile sbarcare sull’isola, ma potrai prendere occhialini e boccaglio e fare snorkeling in compagnia di numerosi pesci.
Logicamente ti consigliamo di sfruttare l’occasione per ammirare un tipico tramonto di Ibiza. Con la barca ormeggiata, potrai vedere da vicino il sole che si “tuffa” lentamente nel mare fino a scomparire, lasciando dietro di sé l’ultimo riflesso dalle tonalità del verde.
Escursioni da Ibiza a Formentera
Tra le numerose escursioni disponibili esiste anche la possibilità di navigare da Ibiza a Formentera, passando per luoghi come l’isolotto di Espalmador o sbarcando sulla famosa spiaggia di Illetes.
Riproduzione riservata.