Natale in montagna

Manca poco più di un mese all’arrivo del Natale, e chi non desidera trascorrere un Natale in montagna, tra la neve e su una pista da sci?
Ecco quali sono le mete ideali per trascorrere un Natale in montagna, sia in Italia che in Europa.

In Europa

Austria

cabinovia Gaislachkogl

Cabinovia Gaislachkogl

Tra le località austriache di sicuro Sölden è la più indicata, per vivere una vacanza di Natale immersi nel silenzio delle montagne e in assoluto relax. Caratteristica è la futuristica cabinovia Gaislachkogl e i numerosi rifugi presenti nel luogo.
La meta, inoltre, è stata anche una delle location che ha fatto da sfondo alle avventure dell’ultimo film di 007.

Per maggiori informazioni:
http://www.soelden.com/de

Bulgaria

Bansko

Bansko

Tra le mete che offre i prezzi migliori per un soggiorno natalizio in montagna e tra la neve, figura sicuramente Bansko. La città grazie alla sua posizione situata nell’area sud ovest del Paese, ai piedi dei monti Pirin, offre la possibilità di poter vivere le vacanze di natale sulla neve, sono presenti infatti numerose piste da sci, hotel, ski pass e tanto altro. Bansko è il posto ideale per una vacanza in montagna da vivere con tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni:
http://www.bulgaria-italia.com/bg/info/montagna/bansko.asp
http://www.banskoski.com/en

Svizzera

Zermatt

Zermatt

Zermattla caratteristica località che si trova ai piedi del Monte Cervino, dove è presente una moderna stazione turistica sia invernale che estiva. Per vivere una vacanza all’insegna del relax.

Per maggiori informazioni:
http://www.zermatt.ch/it

 

In Italia

Trentino Alto Adige

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza

Tra le località ideali in cui trascorrere il natale, senza allontanarsi troppo dall’Italia c’è sicuramente San Martino di Castrozza. Una delle località sciistiche più rinomate, circondata dallo spettacolo delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità dell’Unesco.il luogo è ideale anche se sei in vacanza con i bambini, inoltre è una meta abbastanza economica.

Per maggiori informazioni:
http://www.sanmartino.com/

Piemonte

Claviere

Claviere

Anche la regione piemontese si presta molto come luogo in cui trascorrere le vacanze di natale in famiglia. In particolar modo la Val di Susa, ricca di servizi, in cui è presente anche Claviere, che vanta di essere considerato il primo impianto sciistico d’Italia.

Per maggiori informazioni:

http://www.vallesusa-tesori.it/

Abruzzo

Rivisondoli

Rivisondoli

Anche la regione abruzzese è un luogo molto ambito per chi desidera passare il natale in montagna. Una delle località più apprezzate è Rivisondoli, meta turistica per eccellenza, grazie ai numerosi parchi naturali. Un posto unico anche per fare escursioni.

Per maggiori informazioni:
www.comune.rivisondoli.aq.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.