Le 6 masserie più belle da affittare su Airbnb


Le masserie sono le destinazioni perfette per una vacanza all’insegna dello slow living nelle antiche case di campagna pugliesi. Ecco le 6 più belle masserie da affittare su Airbnb.


Costruzioni antiche trasformate in country house di charme. Stiamo parlando delle Masserie, una volta azienda agricole e oggi destinazioni di tendenza, meta prediletta di un turismo attento e ricercato.

Eh sì, perchè insieme ai trulli, queste tipiche costruzioni che costellano la campagna pugliese sono protagoniste di un vero e proprio trend e su Airbnb c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sinonimo di slow living, le masserie affondano le radici nella terra portandosi dietro una lunga storia di tradizioni, da apprezzare un poco alla volta durante una vacanza
fuori dal tempo.

Scopriamo insieme alcune destinazioni perfette da prenotare su Airbnb per un rilassante soggiorno pugliese.

Masseria Angiulli Piccolo

Link all’annuncio: https://www.airbnb.it/rooms/1331258

Nella campagna di Grottaglie, questa masseria dagli interni minimal ed eleganti può ospitare fino a 13 persone. Una soluzione perfetta per un viaggio in famiglia o con gli amici.

Masseria Maresca

Link all’annuncio: https://www.airbnb.it/rooms/2720435
A pochi km dal mare e immersa in un uliveto, Masseria Maresca accoglie al suointerno 4 appartamenti indipendenti. Il luogo ideale dove concedersi una pausa di
relax in compagnia coccolati dallo staff locale.

Masseria Caliani

Link all’annuncio: https://www.airbnb.it/rooms/5693860?
A Masseria Caliani vi aspetta uno splendido appartamento con due camere da letto impreziosite dal tipico tetto in pietra leccese a stella, affacciato sulla corte della
masseria.

Masseria Reinzano

Link all’annuncio: https://www.airbnb.it/rooms/19078351
A soli 3 km da Alberobello, situata su una collina circondata da uliveti e frutteti, a Masseria Reinzano potrete soggiornare nei tipici trulli pugliesi ottocenteschi.

Masseria Luco

Link all’annuncio: https://www.airbnb.com/rooms/8561438
Masseria Luco è il luogo perfetto per organizzare un evento. Con le sue 6 stupende camere dotate di ogni confort, soddisferà anche gli ospiti più esigenti.

Masseria Castello Monaci

Link all’annuncio: https://www.airbnb.it/rooms/3172585
Giardino, piscina privata e intorno a voi 200 ettari di vigne: questo casale di origine
cinquecentesca appena ristrutturato è dotato di tutti i comfort e si trova a pochi chilometri dal centro di Lecce

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.