A Rimini “Capodanno più lungo del mondo” nel segno di Fellini


A Rimini il “Capodanno più lungo del mondo” con eventi dal 30 novembre fino al 20 gennaio per festeggiare il 2020, anno del centenario della nascita di Federico Fellini. Il 31 in piazza l’esibizione di Coez e la reunion dei Dj delle discoteche storiche.


Coez in concerto in Piazzale Fellini, la reunion dei Dj delle discoteche storiche, una grande mostra dedicata a Federico Fellini nel centenario della nascita e le grandi mongolfiere illuminate in Piazza Cavour. Questi gli elementi di spicco dell’edizione 2019 del “Capodanno più lungo del mondo” a Rimini.

Un investimento da 550.000 euro – di cui 350.000 sostenuto dal Comune, il resto da contributi dalle categorie – per festeggiare l’inizio del 2020, centenario della nascita del Maestro del Cinema. E proprio dalla mostra “Fellini 100 e la Dolce vita Exhibition” – al debutto il 14 dicembre – è tratto il tema scelto per le luminarie e per gli eventi a partire dal 30 novembre fino al 20 gennaio.

L’ultima notte dell’anno avrà al centro il tradizionale concerto di Piazzale Fellini a Marina Centro dove si esibirà Coez. Dopo i fuochi d’artificio per la mezzanotte sul mare, la festa si sposterà in centro storico per la Rimini Dance Reunion con i Dj delle storiche discoteche degli anni ’80 e ’90.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

 Tutto pronto per la quarta edizione della Festa di Roma
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.