Messico: 7 modi per vivere un’avventura estrema

Quando si ha voglia di vivere delle situazioni estreme il Messico è il luogo ideale per soddisfare la propria sete di avventura. Una destinazione fantastica immersa nella natura incontaminata in cui poter vivere momenti ricchi di adrenalina pura.

Ecco le attività più estreme da svolgere in Messico:

Hierve el Agua

1. Salire su una cascata rocciosa
Hierve el Agua (acqua che bolle), si trova nello stato di Oaxaca, una cascata rocciosa, con formazioni alte fino a 90 metri. Alla base di queste si formano, grazie ad alcune correnti sotterranee, piscine naturali. Si può arrivare fino in cima, oppure fare una passeggiata attorno alla cascata e godere del panorama che questo luogo riesce a offrire.

Rafting su Rio Antigua

2. Rafting su Rio Antigua
Fare rafting nelle tormentate acqua di Rio Antigua nello stato di Veracruz, un’ esperienza unica ed estrema, che varia in base alle condizioni del fiume e al periodo dell’anno.

kayak messico cenote

3. Praticare il kayak in un cenote
Attraversa in kayak la laguna, entrare in una foresta di mangrovie e raggiungere un cenote ricco di acqua fresca e cristallina dove fare delle nuotate rilassanti.

teleferica messico
4.Attraversare la più alta teleferica del mondo
Si tratta di una struttura lunga 3 km, alta 300 m e con una velocità di 120 km orari, situata nell’Adventure Park nel Copper Canyon (Stato di Chihuahua). Un’attività che non vi lascerà indifferenti, si possono svolgere anche giri su funicolare o calate in corda doppia sospesi sul canyon.

san miguel de allende messico

5. Passeggiate a cavallo
San Miguel de Allende è una pittoresca città coloniale, patrimonio dell’UNESCO dal 2008. È possibile attraversare la città in una gita a cavallo durante il tramonto e assaporare lo stile di vita del posto.

Las Cascadas de Micos a San Luis Potosi

6. Tuffarsi da una cascata
Las Cascadas de Micos a San Luis Potosi comprende 7 cascate tutte di diverse altezze. Lì è possibile tuffarsi nelle acque vorticose della cascata, solo dopo essersi equipaggiati con giubbotto salvagente e di tanto coraggio.
surf Algodones7.Surf su sabbia
Uno sport alternativo tra le sabbie del deserto di Algodones, a 45 minuti da Mexicali, a Baja California.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.