Viaggi da Vip: i Brangelina e l’isola della Gioia

Si chiama Gozo, ma è anche conosciuta come l’isola della gioia ed è proprio lì che Brad Pitt e Angelina Jolie hanno deciso di trascorrere la loro luna di miele. E non solo, sull’isola, la coppia più amata di Hollywood, ha anche girato le scene di By the Sea, in uscita nelle sale italiane il 12 novembre.

Gozo

Gozo

Gozo, ha tutte le carte in regola per essere un’isola da film. A 90 km dalla Sicilia, è la seconda isola dell’arcipelago maltese.
Un luogo ideale per una vacanza romantica, dal momento che viene chiamata anche l’isola di Calipso, la ninfa che, secondo il poema epico l’Odissea, tenne prigioniero d’amore Ulisse per sette anni.

San Blas_gozo

San Blas

Lì è possibile trovare magiche spiagge fatte di sabbia rosa, come Ramla l-Hamra e San Blas e baie rocciose, ma anche fiordi e scogliere che intagliano i contorni dell’isola, in cui poter vivere a contatto con la natura, basti pensare a Wied il-Ghasri.

 Wied il-Ghasri

Wied il-Ghasri

Sull’isola si possono trovare anche antiche saline, ville mozzafiato, e le caratteristiche chiese con le cupole rosse, mentre la capitale Victoria è costituita da una caratteristica medina, un luogo meraviglioso dove il tempo sembra essersi fermato.

Victoria - medina

Victoria – medina

Sono molte le attività da svolgere sull’isola, è un luogo ideale per chi è un appassionato delle immersioni, delle escursioni, ma anche della fotografia, grazie ai paesaggi spettacolari che riesce a regalare. Si può andare a Gozo in qualsiasi periodo, perché è l’isola con più giorni di sole all’anno, insieme a Malta. Oltre a essere un luogo ospitale e rilassante è considerata un’isola green, per la sua forte sensibilità all’ecologia, tanto che entro il 2020 sarà la prima isola eco-oriented di tutto il mar Mediterraneo.

immersioni a Gozo

immersioni a Gozo

By the Sea racconta il dramma di una coppia in crisi che si rifuggia sull’isola per ritrovare l’amore perduto e rappresenta il ritorno dei due attori sullo stesso set, dopo dieci anni da Mr. And Mrs Smith.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.