Matrimoni, dove sposarsi ai Tropici

Da Roma a Ibiza, da Santorini a Las Vegas, fino ai paradisi tropicali. Le migliori location 2016 per dirsi Si.

Non tutti sognano il matrimonio sfarzoso, pieno di invitati, partecipazioni da spedire, pompose location da ricevimento e festa. Non tutti vogliono giurarsi amore eterno nel paesino di origine. Ci sono coppie che amano posti lontani, caldo, spiagge bianche, desolate e da sogno, acque turchesi e cristalline e la pace e la tranquillità che solo i Tropici sanno donare. Per questo sempre più le isole tropicali, da luoghi di vacanza si traformano in originali e romantiche location da matrimonio. Eccone alcune.

 

Phuket – Thailandia 

L’isola tropicale del Sud, Phuket, è conosciuta come “la Perla del sud”, bagnata, insieme a Ko Samui e Ko Chang e tutta la linea costiera tailandese, da acqua blu cristallina e spiagge quiete. Sposarsi qui significa scambiarsi la promessa di matrimonio su una spiaggia bianca e sabbiosa, accompagnati da una brezza delicata e dal dolce ritmo della vita thailandese più pura.

Hotel e resort per organizzare il matrimonio: Le Royal Meridien Phuket Yatch Club, Aman Amanpuri Spa, JW Marriott Phuket Resort & Spa.

Ko Samui – Thailandia

Meravigliosa isola della parte sud-occidentale del Golfo di Thailandia. meravigliosa location da matrimonio può essere la parte sdu dell’isola, quella che si estende lungo la spiaggia di Chaweng, caratterizzata da acqua pulita e spiagge incantevoli. Oltre che meravigliosi resort, che fanno da cornice ad un Si da sogno.

Hotel e resort per organizzare il matrimonio: Pavilion Boutique Resort & Spa, sulla spiaggia di Chaweng, Tongsai Bay, Coral Bay Resort.

Bali 

Se si pensa alla parte più vera e mistica di Bali non si può non pensare a Ubud. Per questo un matrimonio in questa zona è un vero e proprio sogno che diventa realtà. Paesaggi di incredibile bellezza. Foreste, fiumi, stupende risaie a terrazza, colori incredibili, verde che quasi abbagliante. Nonostante il boom turistico soprattutto Australiano degli ultimi anni, l’isola di Bali nasconde ancora luoghi sconosciuti ed autentici. Le sue colline terrazzate coltivate a risaie, le sue foreste tropicali, le montagne, i templi, la sua cultura induista sono oggi uno stimolo per chiunque. Negli ultimi tempi sta diventando anche ambita wedding destination.

Hotel e resort per organizzare il matrimonio:  Bulgari Hotel Resort, Four Seasons Resort Bali a Jimbaran Bay, Jimbaran, Bali

Bora Bora 

La più famosa isola del mondo, il “Paradiso” nell’immaginario collettivo, dove chiunque vorrebbe fuggire, per cambiare vita e allontanarsi dalla quotidianità. Perché non farlo in occasione del si e scambiarsi le fedi con una romantica cerimonia sulla spiaggia o nella cappella di un resort, anche in stile tradizionale Polinesiano.

Hotel e resort consigliati per organizzare il matrimonio: Four Season Resort Bora Bora, Intercontinental Bora Bora Resort & Thalasso spa e Pearl Beach Resort & Spa.

Isole Cook 

Sottili banchi corallini, atolli perduti nel blu dell’oceano, verdi colline fiorite, queste sono le Isole Cook, politicamente amministrate dalla Nuova Zelanda e abitate da una popolazione felice e cordiale che ha saputo coniugare lo sviluppo turistico con la tradizione. Tra le  più turistiche c’è Rarotonga, l’isola principale, dove arrivano tutti i voli internazionali.

Hotel e resort consigliati per organizzare il matrimonio: Pacific Resort Rarotonga, Crown Beach Resort e Aitutaki Lagoon Resort & Spa.

 

Antigua e Barbuda

Scoperta nel 1493 da Colombo e famosa per le sue centinaia di spiagge, 365 spiagge in tutto, tra grandi e piccole, deserte e super-attrezzate, chic e popolari, celebri e nascoste, questa è soprattutto Antigua. L’altra isola di Barbuda è invece quasi totalmente disabitata, piatta e con spiagge lunghissime e lagune, di fregate e altre rare specie di uccelli. Poche sono le strutture ricettive e per goderla in pieno è consigliato il noleggiarsi una barca a vela. L’isola di Antigua è quella dove noi organizziamo ogni anno il maggior numero di matrimoni.

Tra gli hotel e resort consigliati per organizzare il proprio matrimonio: Carlisle Bay, Galley Bay Beach Resort & Spa e St James Club & Villas.

Barbados 

I barbuti. Questo è il curioso nome che sembra risalga alla sua scoperta nel 1536, da parte dell’esploratore portoghese Campos, che chiamò l’isola Os Barbados (i barbuti), ispirandosi agli alberi da ficus che vi crescevano e le cui lunghe radici aeree sembravano barbe. Se cercate un’isola caraibica che possa offrire spiagge bianche, palme da cocco, hotel per tutte le tasche, sport, vita notturna, e ovviamente fantastiche location per matrimoni , Barbados, è quello che fa per voi.

Hotel e resort per organizzare il matrimonio: The Club & Spa, Treasure Beach, Sandals Barbados.

Cuba 

Sempre più aperta al turismo straniero, con l’apertura delle relazioni con l’Occidente e vera meta turistica del 2016, con il boom di presenza dello scorso anno, Cuba sta diventando ambita location per matrimoni tropicali. La perla dei Caraibi, con la sua ricchezza naturale e il suo relax, unici al mondo. Tante le cose da vedere in quest’isola: dalla sue belle spiagge alla sua architettura coloniale, senza dimenticare le molte testimonianze della cultura caraibica, africana e spagnola. Varadero, è una della sue spiagge più belle, lunga oltre 20 chilometri e caratterizzata da acque turchesi. Perché non sceglierla come luogo di giuramento.

Hotel e resort per organizzare il matrimonio: Hotel Paradisus Varadero, HotelBarceló Solymar Arenas Blancas Resort.

Isole Vergini Britanniche 

Un arcipelago dicirca 60 isole, solo 15 delle quali abitate fra cui le maggiori sono Tortola, Virgin Gorda, Anengada e Beef Island ove si trova l’aeroporto internazionale. Tortola e caraterizzata da spiagge di sabbia bianca e verdi montagne. Nel suo porto attraccano ogni giorno navi da crociera che fanno il giro dei Caraibi. Il mercato colorato di Road Town è aperto tutti i giorni per i passeggeri delle navi che sbarcano e per tutti i turisti che soggiornano sull’isola. E’ a Tortola che si trova una delle spiagge ritenute tra le più belle del mondo, tra cui Cane Garden Bay.

Hotel e resort per organizzare il proprio matrimonio: Long Bay (Isola di Tortola), Peter Island Resort & Spa, Guana Island (intera isola per prenotazione matrimoni).

Mauritius

Completamente circondata dalla barriera corallina, è sicuramente una delle mete più belle, lussuose e rilassanti, per giurarsi amore eterno, su una spiaggia di sabbia bianca, in un giardino pieno di fiori esotici, o anche nell’unica chiesetta locale a due passi da mare. A rendere la cerimonia davvero unica c´è anche il fatto di poter decidere il luogo della celebrazione praticamente ovunque lo si desideri, così come l’allestimento floreale e decorativo, e ovviamente il ricevimento di nozze.

Tra le strutture consigliate per organizzare il proprio matrimonio: Le Cannonier, Le Meridien Ile Maurice e Le Paradis Hotel & Golf Club.

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.