Torino e Provincia: occupazione alberghiera tra l’80 e il 100%

Dal 10 novembre al 4 dicembre, nel periodo precedente il ponte dell’Immacolata, il portale turistico www.turismotorino.org è stato consultato da oltre 32. 200 utenti per un totale di oltre 123. 600 pagine visitate.

Di queste, le sezioni più cliccate sono quelle relative all’organizzazione del viaggio; gli internauti si sono informati sulle agevolazioni incluse nella Torino+Piemonte Card, su quanto offre il capoluogo dal punto di vista enogastronomico, sul cosa vedere – dai musei alle Residenze Reali fino agli spazi dell’arte contemporanea – sul dove dormire e sugli eventi.
Chi sono coloro che hanno curiosato nelle pagine del portale? In maggioranza italiani, seguiti dai francesi, spagnoli, svizzeri e inglesi.

Torino è risultata una meta quotata anche per il ponte dell’Immacolata, secondo l’analisi alberghiera effettuata da Turismo Torino e Provincia su di un campione del 30% di camere (strutture da 1 a 5 stelle) sul totale disponibile; da questo dato si stima un’occupazione tra l’80 e il 100% con una prevalenza di turisti italiani (il 70% da Toscana, Lombardia, Veneto e Lazio) seguiti dagli stranieri e, nello specifico, da francesi, svizzeri, tedeschi e inglesi.  

I target interessati sono le coppie e le famiglie.

Fonti: turismotorino.org

Potrebbe interessarti anche:

Henri de Toulouse-Lautrec Aristide Bruant, dans son Cabaret (Before Letters) 1893 Color Lithography, 127,3x95 cm © Herakleidon Museum, Athens Greece La Belle Époque di Toulouse-Lautrec in mostra a Torino
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.