IED E VAN GOGH ALIVE – THE EXPERIENCE: Al Palazzo degli Esami di Roma l’arte incontra la moda

Print Friendly, PDF & Email

A Palazzo degli Esami, nell’ambito della mostra Van Gogh Alive è possibile visitare – dal 26 gennaio al 23 aprile 2017 – un’esposizione dove l’arte incontra la moda.

L’Istituto Europeo di Design di Roma e Van Gogh Alive – The Experience insieme per un’esposizione che si inserisce dal 26 gennaio al 19 febbraio 2017 all’interno della famosa mostra multimediale ospitata da Palazzo degli Esami a Roma, presso il rione Trastevere.

Fino al 26 marzo 2017, Van Gogh Alive – The Experience, organizzata a Palazzo degli Esami da Ninetynine, permette agli spettatori di immergersi in un’esperienza emozionale totale grazie a un sistema multimediale sviluppato da Grande Exhibitions: grafica multi-canale, suono surround, oltre 3.000 immagini sincronizzate con una potente colonna sonora che include musiche di Vivaldi e Handel, oltre 800 opere che permettono di viaggiare attraverso i Paesi Bassi, la Parigi degli Impressionisti, e poi Arles, Saint Rémy fino a Auver-sur-Oise.

IED, tra le migliori cinquanta scuole di Moda del mondo secondo la classifica 2016 di Business Of Fashion, ha organizzato per l’occasione un Fashion Lab durante il quale gli studenti del primo anno dei corsi triennali in Fashion Design (Italiano e Inglese), Fashion Stylist e Design del Gioiello dell’Istituto Europeo di Design di Roma hanno realizzato le creazioni esposte in concomitanza all’apertura di Altaroma, storico appuntamento dedicato al mondo della moda della capitale.

A partire dai segni creativi, dalle emozioni cromatiche e dalle pennellate di Vincent van Gogh, i ragazzi hanno dipinto e creato abiti, gioielli e colletti.
Un reportage video realizzato per l’occasione da studenti del corso triennale in Video Design dell’Area Cinema e New Media di IED Roma, accompagna invece l’esposizione.

Il progetto che coinvolge IED Roma e Van Gogh Alive – The Experience è supportato dalla partnership con il marchio americano Liquitex che nel 1955 inventa e lancia i primi colori acrilici ad acqua. Disponibili sotto le più svariate forme, colori e additivi Liquitex Professional sono versatili e consentono di moltiplicare le possibilità creative e artistiche. L’alta qualità delle resine acriliche e dei pigmenti utilizzati garantiscono agli artisti la stabilità e permanenza dei colori nel tempo.

Orari

Aperto tutti i giorni

Dal Lunedì al Giovedì 10.00 – 20.00
Venerdì e Sabato 10.00 – 23.00
Domenica 10.00 – 21.00

Biglietti al botteghino

Intero
15 euro
Ridotto
6-12, studenti, over 65, disabili 12 euro

 Dal comunicato stampa di utopialab.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti