Parte il festival Printemps des Arts a Montecarlo, dal 17 marzo all’8 aprile

Printemps des Arts 2017

A Monaco, prende via la 33esima edizione di Printemps Des Arts a Montecarlo, dal 17 marzo fino all’8 aprile.

Dopo il successo degli anni precedenti, il Festival du Printemps des Arts si rinnova invitando gli artisti che hanno assicurato l’ottima riuscita della manifestazione negli anni passati. Al tempo stesso, puntano su “una diversità impegnata, consapevole e innovatrice”. Così ha detto  Sua Altezza Reale, Carolina di Hannover, Principessa di Hannover e presidente del Festival Printemps des Arts.

L’essenza di 2017 è, ancora una volta, incuriosire e stupire.

La proposta, diversa ma altrettanto interessante, si compone da musica rinascimentale, contemporanea ed elettroacustica.

C’è anche il workshop dedicato alla presentazione di IANNIX. Lo strumento informatico per la creazione musicale è dedicato a studenti, artisti e tutti coloro che amano le nuove tecnologie. 

Inaugurato al Grimaldi Forum, venerdì alle 20.30, il festival ha cominciato con un ritratto sonoro di Hector Berlioz e la sua Symphonie fantastique, manifesto del romanticismo francese. Ad eseguirlo c’è stata la Frankfurt Radio Symphony, una delle migliori orchestre tedesche, diretta da Andrés Orozeo-Estrada.

Accanto a grandi interpreti di fama internazionale come Hélène Grimaud, il festival lascia spazio a 5 giovani artisti di grande talento. Sarà inoltre un weekend consacrato al pianoforte in tutte le sue declinazioni, che lascia il passo al ritratto di Hector Berlioz. Torna anche l’Orchestra congolese Kinshasa. Il festival propone inoltre il viaggio a sorpresa alla scoperta di territori geografici ed artistici sconosciuti.

Credits

17 marzo – 8 aprile 2017

Printemps des Arts de Monte-Carlo

12 avenue d’Ostende, 98000 Monaco

 

Prezzi:

17 – 50 euro (possibilità di riduzioni per chi acquista più concerti)

Ridotti a 8 euro per gruppi

Ridotti a 10 euro per giovani fino ai 25 anni

Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni

Viaggio a sorpresa a 40 euro

 

Info:

+377 97983290

Potete consultare l’intero programma su: www.printempsdesarts.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.