Le dimore storiche italiane presenti a Vinitaly 2017

Castello di Brolio - Vinitaly 2017

L’ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane è presente anche quest’anno a Vinitaly (a Verona dal 9 al 12 aprile) con la partecipazione di 54 tenute storiche, in aumento rispetto alle 38 del 2015.

In particolare, a prendere parte all’edizione 2017 di Vinitaly, sono 54 dimore che svolgono attività di agriturismo con un’offerta di 650 camere e oltre 50 aziende visitabili in Trentino-Alto Adige, Piemonte, Veneto, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Puglia, Calabria e Sicilia. Una produzione circa di 30 milioni di bottiglie e 20 mila ettari di paesaggi preservato sono i numeri rappresentati dalle tenute presenti alla manifestazione.

Castello di Brolio - Vinitaly 2017

Castello di Brolio, Toscana @Fabio Muzzi

I soci ADSI che partecipano a Vinitaly sono in continuo aumento con l’obiettivo di sostenere sempre più la tradizione vitivinicola italiana.

Numerose dimore storiche rurali, inoltre, sono strutturate per offrire accoglienza, consentendo agli appassionati di vino di condurre un tour alla scoperta di bellezze paesaggistiche uniche e di prodotti d’eccellenza del territorio italiano.

 “Ancora una volta l’Associazione Dimore Storiche Italiane – spiega il Presidente dell’Associazione Gaddo della Gherardescariconferma il proprio impegno nella valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale costituito da immobili storici e paesaggi intatti, che rappresentano uno dei cardini del primato dei beni culturali del nostro Paese”.

Info: www.dimorestoricheitaliane.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.