Sondaggi, un milione di italiani non va al ristorante se non c’è il wifi

sondaggio wi-fi italiani

Secondo un’indagine della piattaforma Facile.it, la presenza del wifi rappresenta uno dei fattori più importanti per gli italiani nei loro spostamenti.

Dal sondaggio emerge che un milione di italiani va al ristorante solo se c’è la connessione wifi. Il 5,6% considera indispensabile la presenza del wi-fi al ristorante; prendendo in esame solo il campione femminile la percentuale sale all’8,5%.

L’83% fra i 18 e i 60 anni dichiara di non poter fare a meno del wi-fi in vacanza. Per un italiano su tre, il soggiorno in hotel è vincolato al fatto che la struttura abbia o meno la connessione wi-fi per gli ospiti; stesso discorso per la ricettività non professionale visto che anche le case per le vacanze sono appetibili per 31,7% dei vacanzieri solo se offrono il wi-fi, meglio se gratuito.

L’importanza del wi-fi non è riconducibile solo alla vacanza ma anche al viaggio: il 62% del campione è favorevole all’utilizzo libero del wi-fi in aereo, possibilità offerta già da alcune compagnie. Chi è meno disposto a rinunciare alla connessione wi-fi in aereo sono gli uomini (66,8%) mentre fra le donne prevale ancora il partito di chi vuole cellulari e tablet senza wi-fi (53,2%).

Fonte: Ansa

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.