Sri Lanka: un tour per visitare il Festival Esala Perahera, tra i più suggestivi dell’Asia

Festival Esala Perahera, Sri Lanka, 29 luglio - 8 agosto

Il tour operator Hotelplan offre dei tour per le vie di Kandy, nello Sri Lanka, per vivere da vicino il Festival Esala Perahera, la più importante manifestazione del paese che quest’anno cade dal 29 luglio all’8 agosto durante il plenilunio nel mese di Esala.

Grazie ai tour “Gemme dello Sri Lanka” e “Lusso, cultura e natura”, con pernottamenti in boutique hotel, è possibile muoversi tra le diverse attrazioni di Kandy: dal Tempio del dente di Buddha, passando per  il Tempio di Dambulla, il giardino delle spezie di Matale e la rocca di Sigiriya, fino al sito archeologico di Polonnaruwa.

Festival Esala Perahera, Sri Lanka, 29 luglio - 8 agosto

Il Festival Esala Perahera trae le sue origini nel IV sec d.C. quando una principessa indiana nascose il canino di Buddha tra i capelli portandolo in salvo in Sri Lanka. Qui, il re dell’epoca, lo portò entusiasta in processione per le vie di Kandy.

Ogni sera le vie della città ospitano una parata: una processione di elefanti, riccamente addobbati, parte dal Tempio del Sacro Dente di Buddha, che custodisce la reliquia, e sfila per le vie della città, anticipata da sbandieratori e dagli schioccatori di frusta con armi che servono a proteggere dagli spiriti maligni l’intera popolazione. In testa alla carovana l’elefante più grande, che trasporta in un’urna la copia del sacro dente: al suo passaggio un religioso silenzio cala sulla popolazione che si alza in piedi e giunge le mani in preghiera. A rallegrare le strade inoltre artisti di strada, acrobati e mangiafuoco.

Festival Esala Perahera, Sri Lanka, 29 luglio - 8 agosto

La forte carica spirituale del festival lo rende una delle celebrazioni religiose più suggestive dell’intera Asia.

Tour Gemme dello Sri Lanka

Partenza ogni martedì – tour con guida locale parlante italiano

Quote a partire da 1.180€ a persona, per 8 giorni/7 notti (1 notte a Hikkaduwa, 1 notte a Yala, 1 notte a Nuwara Elia, 1 notte a Kandy, 2 notti ad Habarana, 1 notte a Colombo) che includono soggiorno in camera doppia con trattamento di pensione completa. Voli intercontinentali esclusi.

Info
www.hotelplan.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Sri Lanka