Voli diretti di Qatar Airways su Adelaide: cresce il turismo a South Australia

Aereo di Qatar Airways e piazza ad Adelaida

Qatar Airways potenzia il turismo e l’economia del South Australia con i suoi voli diretti su Adelaide. Numero di voli quotidiani in aumento.

Il South Australia ha avuto un importante impatto economico grazie alla ruota diretta che Qatar Airways opera da Doha fino ad Adelaide. La compagnia aerea ha inaugurato i suoi voli diretti su Adelaide a maggio 2016.

L’aumento dei voli diretti ad Adelaide ha posizionato la capitale come porta d’ingresso per l’Australia ed a incrementare la quantità di visitatori nello Stato.

Attualmente Qatar Airways sta operando cinque voli settimanali su Adelaide. In totale, offre a disposizione dei passeggeri di 1.415 posti a settimana. 

A partire dal prossimo 2 dicembre, la capacità dei posti verrà ampliata. Così, la rotta Adelaide-Doha vedrà un aumento dei voli quotidiani.

L‘impatto economico dei voli giornalieri diretti è stimato in 41 milioni di dollari l’anno. Il potenziale di questi voli presenta grandi opportunità ai produttori del South Australia per avvicinarsi ai mercati internazionali.

Il valore medio della spesa di un passeggero Qatar Airways è superiore a 255 dollari. Bisogna anche considerare il denaro supplementare speso per alberghi, cibo, vino, trasporti pubblici e generi alimentari che va a beneficio dell’industria turistica.

 

Info: www.it.southaustralia.com 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.