Surfisti del mondo, torna la Billabong Pro Tahiti dall’11 al 22 agosto

Surfista della Billabong Pro

In programma la Billabong Pro Tahiti, dall’11 al 22 agosto le onde più temute tornano a sfidare i surfisti di tutto il mondo.

Appassionati del surf e del mare, è in programma una nuova edizione della competizione annuale Billabong Pro Tahiti, dall’11 al 22 agosto. Numerosi i campioni e gli appassionati che, provenienti da tutte le parti del mondo, anche quest’anno affronteranno le onde di Teahupo’o a Tahiti, tra le più pericolose e potenti del mondo.

La Billabong Pro fa parte del circuito della World Surf League. Da lungo tempo, è diventata un importante punto di riferimento per i surfers locali ed internazionali che arrivano alla sfida dopo una dura selezione preliminare.

La competizione si tiene in una zona del mare con numerosi reefbreaks, ovvero i punti di rottura dell’onda, dovuti principalmente alla barriera corallina delle Isole di Tahiti.

Quando il muro d’acqua si infrange sulla barriera, le onde risultano forte, profonde e alte persino fino a 15 metri. Così si crea una condizione perfetta per il “tube-riding”, che attira tanti appassionati con le loro tavole a dedicare un soggiorno nelle isole.

La Billabong Pro è uno spettacolo anche per coloro che non partecipano direttamente alla competizione. Gli equilibri realizzati dai surfisti in mezzo ad una natura da paura è un regalo per gli occhi di qualsiasi visitante delle Isole di Tahiti.

 

Info: www.tahiti-tourisme.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.