Siena, Chigiana International Festival: il concerto del violinista Salvatore Accardo

Si tiene il 22 agosto alle ore 21.15 nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città 89) il concerto del celebre violinista Salvatore Accardo dal titolo “Salvatore Accardo & Friends”, con un ensemble da camera che comprende anche la violinista Laura Gorna, il violista Francesco Fiore, la violoncellista Cecilia Radic e la pianista Stefania Redaelli. 

Il programma comprende il Quartetto n. 3 e il Quintetto in mi bemolle maggiore di Schumann, oltre a una scelta dei Capricci per violino solo di Sciarrino: una raccolta dedicata proprio a Salvatore Accardo, che l’ha tenuta a battesimo a Siena nel 1976.

Il concerto è inserito nel cartellone del Chigiana International Festival e fa parte del cartellone EstatinSiena promosso dal Comune di Siena, che raccoglie tutta l’offerta culturale della città per i mesi estivi (programma completo su www.comune.siena.it/ESTATinSIENA).

Informazioni

I biglietti possono essere acquistati on-line sul sito www.chigiana.it nonché, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18 e, il giorno del concerto, dalle ore 10 fino all’inizio del concerto, al piano terra del Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città 89).

I biglietti hanno un costo variabile dai 10 ai 25 euro.

Fonte: Accademia Musicale Chigiana

Potrebbe interessarti:

Arriva una nuova edizione del MITO SettembreMusica
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.