L’Aeroporto di Fiumicino è lo scalo europeo più apprezzato dai passeggeri

L’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino si conferma al vertice in Europa secondo la classifica ufficiale di ACI – Airports Council International, l’associazione internazionale indipendente che misura attraverso interviste ai passeggeri la qualità percepita in oltre 300 aeroporti in tutto il mondo.

Lo scalo di Roma si piazza primo tra i grandi hub europei grazie soprattutto all’accoglienza del personale e al comfort dell’aerostazione, le caratteristiche più apprezzate dai passeggeri. L’Aeroporto di Fiumicino batte così altri importanti scali europei come quelli di Londra, Monaco, Amsterdam, Madrid e Parigi.

Il gradimento dei passeggeri ha riguardato anche i servizi operativi come i controlli security (per cortesia del personale, accuratezza e velocità) e passaporti (per la rapidità del controllo ottenuta anche grazie all’installazione da parte di ADR di 32 eGates per la lettura digitale del passaporto europeo). Tra i servizi più sentiti dai passeggeri, figurano la pulizia generale dei Terminal e delle toilette, la visibilità e chiarezza dei monitor informativi e l’efficienza e gentilezza del personale addetto alle operazioni di check-in. Ad incidere sul giudizio anche il WI-FI gratuito dell’Aeroporto di Fiumicino.

La nuova Area Internazionale “E”, inaugurata nel dicembre 2016, ha contribuito al primato europeo essendo diventata un punto di riferimento del settore a livello mondiale per comfort, convenienza e qualità dello shopping e dell’offerta enogastronomica, oltre che per le iniziative di intrattenimento culturale.

Fonte:  Ufficio stampa ADR

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

adrfiumicino