Immergetevi nella Londra sotterranea a bordo del Mail Rail

Mail Rail Underground, Londra (Postal Museum)

Un viaggio alla scoperta della storia ferroviaria di Londra attraverso una tra le principali vie nella rete di comunicazione inglese.

Apre il Postal Museum di Londra con il Mail Rail come novità, visitabile dal 4 settembre. Il museo inglese presenta la replica della ferrovia sotterranea che dal 1920 al 2003 attraversava la città da Paddington fino a Whitechapel, trasportando oltre 4 milioni di lettere al giorno.

Quella che fu una tra le vie principali nella rete di comunicazione inglese, anche se rimase sempre nascosto alla vista del pubblico. Percorrendo le ferrovie della metro, operava 22 ore al giorno grazie ai più di 220 operai che ci lavoravano. 

Mail Rail, Londra

© heritageoflondon.org

Da settembre sarà possibile salire a bordo delle repliche dei vagoni del Mail Rail e mettersi alla guida dello storico treno per un viaggio nel tempo e nella storia della città. Sono stati adattati due treni dal disegno originale per trasportare i passeggeri che lo desiderano.

Potrete fare un giro della durata di 10 minuti a 21 m di profondità per andare alla scoperta del Mail Rail. Durante il passaggio, ci saranno delle brevi fermate in cui verranno proiettati i video che ne narrano la storia. 

Anche da non perdere la “Mail Rail exhibition”, che accompagna lo storico treno e ne completa il racconto. Scoprirete gli ingegneri e macchinisti che guidavano le macchine, la divisa e l’impermeabile che indossavano.

Nella “Postal Service exhibition”, potrete anche stampare un timbro con il vostro viso invece di quello della regina, ed utilizzare dei pupazzi per inscenare un incidente in cui un leone che è scappato dallo zoo ha investito il vostro vagone del Mail Rail.

 

Credits:

Mail Rail (Postal Museum)
Dal 4 settembre

15-20 Phoenix Place
London WC1X 0DA

Orari

Ogni giorno, dalle 10.00 alle 17.00

Biglietti

Mostra: £10 adulti; £8 bambini
Mostra + passaggio sul Mail Raid incluso (dal 4 settembre): £14.50 adulti; £14.50 bambini

Info

www.postalmuseum.org
www.www.theguardian.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.