Londra, la guida per i visitatori disabili

londra

Londra si conferma ulteriormente una metropoli europea accessibile a tutti. L’Ente Nazionale Britannico per il Turismo – Visit Britain ha realizzato una guida utile a tutti i visitatori con disabilità e agli accompagnatori per facilitare gli spostamenti da stazione e aeroporti.

Per chi arriva in aereo nella capitale vengono sottolineati i servizi per persone disabili nell’aeroporto di Heathrow come rampe di accesso per sedie a rotelle, servizi igienici e appositi posti a sedere nell’area check-in. Tali servizi sono presenti anche nelle stazioni ferroviarie di Gatwick e Stansed. Nella stazione di Luton Airport Parkway è possibile chiedere in prestito sedie a rotelle ed avere assistenza durante l’imbarco e uscita dall’aereo.

I treni delle Heathrow Express trains sono accessibili per le sedie a rotelle mentre i National Express bus da Heathrow sono capaci di trasportare sedie a rotelle fino a 23 kg di peso

L’ingresso nei mezzi pubblici è aperto a tutti i cani di assistenza purché non blocchino gli accessi. Altre informazioni utili sono presenti nelle guide disponibili online o nel sito dell’ente.

Info
www.visitbritainshop.com

Fonte: Visit Britain

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Londra