App e siti web turistici: ai vertici Booking e Ryanair

Sono di Ryanair e Booking i siti e le app più consultate dagli italiani per effettuare ricerche sulle vacanze di dispositivi mobili. Lo ha scoperto Ogury – piattaforma di mobile data – che ha analizzato le abitudini di navigazione di oltre 200 mila utenti italiani.

Per la stagione estiva del 2017 – afferma Ogury in una nota – la compagnia aerea low cost Raynair ha dominato la classifica dei siti e delle app del settore airlines più visitati dagli utenti mobile, portando a sé il 56,1% degli utenti analizzati e sbaragliando il concorrente britannico Easyjet, che si porta a casa una percentuale di utenti del 22,8%. Al secondo posto tra siti e app del settore airlines con maggior numero di utenti unici si trova Alitalia, col 24,6%.

Gli italiani sono fra i più attivi utilizzatori di Airbnb, piattaforma che  permette di affittare alloggi unici in 190 Paesi. Ma i dati sull’effettivo utilizzo di questa piattaforma dicono che AirBnB si accaparra il 19,1% dei navigatori per il settore Hotels e Accomodation. Una percentuale relativamente bassa, se paragonata alla major che occupa il primo posto del settore: Booking, la cui percentuale di visitatori unici è di poco meno del 90%.

Fonte: Askanews

Potrebbe interessarti:

Ecco le tendenze travel per i viaggiatori durante l’autunno 2017
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.