Roger Waters a Roma al Circo Massimo il prossimo 14 luglio

Roger Waters a Roma il prossimo 14 luglio per un concerto. L’ex Pink Floyd  dopo una serie di concerti primaverili, il 17 e il 18 aprile a Milano, il 21, 22, 23 e 24, sempre di aprile, a Bologna, torna in estate per due  l’11 luglio a Lucca e il 14 a Roma al Circo Massimo. Due produzioni  diverse tra loro: quella primaverile più legata alla musica, mentre la estiva dai toni del kolossal all’aperto.

Lo show, che Waters propone al Circo Massimo di Roma ha come scenario alcuni luoghi particolari, un palco tecnologicamente sofisticato, con proiezioni ed effetti speciali, con la ricostruzione della Battersea Power Station, raffigurata sulla copertina di Animals, che con I suoi camini è diventata simbolo di una parte importante dell’avventura musicale dei Pink Floyd.

A organizzare le date italiane sono D’Alessandro e Galli, mentre per quello che riguarda la data romana, si tratta di uno “spin off” del festival Rock in Roma. A presentare il concerto al Circo Massimo sono stati l’assessore Daniele Frongia e il Vicesindaco Luca Bergamo, che hanno tenuto a sottolineare l’importanza dell’evento per la città. L’affitto del Circo Massimo costa agli organizzatori circa 340mila euro, e in generale l’intera produzione costerà attorno al milione e mezzo di euro. In precedenza si sono esibiti al Circo Massimo Lady Gaga (2011), Bruce Springsteen (2016)  e i Rolling Stones (2014).

I biglietti hanno un costo 80 euro più la prevendita  e sono disponibili sul circuito TicketOne dal prossimo 11 dicembre.

Fonte: La Repubblica

Potrebbe interessarti:

Ringo Starr in concerto a Roma all’Auditorium Parco della Musica
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.