Roma, Meloni: “Su tutela Centro storico rispettato iter partecipazione municipi”

Tutela centro storico di Roma

Il nuovo testo della proposta di delibera per la tutela delle attività commerciali del centro storico è pronto. – Lo afferma l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Adriano Meloni, che lo considera “un testo innovativo che punta in maniera decisa al decoro”.


“Nessun ritardo sulla tabella di marcia per la sua approvazione, ma il naturale decorso dei tempi previsti dai regolamenti – prosegue l’assessore – E’ stato, infatti, concluso il processo partecipativo con la raccolta dei pareri dei Municipi, tutti positivi, nel rispetto delle norme sul decentramento amministrativo”.

Meloni rivendica i tempi rapidi della stesura delle misure e il lavoro fatto: “Abbiamo ascoltato cittadini e categorie, per rafforzare una tutela speciale per il Centro storico che metta un freno al proliferare di attività che ne hanno snaturato nel corso degli ultimi anni il voltosi legge nella nota del Campidoglio Trasformazioni avvenute senza che quelli, che in questo momento attaccano la bontà della nostra iniziativa, abbiano mai affrontato in maniera seria le istanze che cittadini e operatori del commercio sollevavano periodicamente da molto tempo”.

Fonte: Comune di Roma

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Un’estate d’arte nelle città marchigiane

È ricchissimo il programma culturale dell’estate 2018 promosso dalla Regione Marche anche attraverso il progetto espositivo “Mostrare le Marche”.  Si tratta di un percorso imperdibile nato ...