Maltempo, ENAC: in progressivo miglioramento la situazione operativa degli aeroporti interessati

Roma. L’ENAC continua a monitorare, attraverso la Direzione Generale e le proprie Direzioni Aeroportuali, l’evolversi dell’operatività negli aeroporti nazionali in relazione alla situazione meteorologica.

Nei principali aeroporti nazionali la situazione è, in generale, in progressivo miglioramento.

Roma Fiumicino è tornato alla piena operatività sebbene ci siano alcune ripercussioni in termini di ritardi accumulati e di voli cancellati a causa della ridotta capacità operativa di questa mattina che hanno comportato anche cancellazioni negli scali di destinazione o di provenienza dei voli.

A Roma Ciampino si sono registrate cancellazioni prevalentemente della compagnia Ryanair. Alle ore 17 risultava non operativo l’Aeroporto di Ancona.

Nei vari aeroporti si stanno riproteggendo i passeggeri coinvolti in ritardi e cancellazioni sui primi voli disponibili. L’assistenza è gestita e garantita dalle compagnie aeree, delle società di gestione aeroportuale e dagli handler.

L’ENAC rinnova l’invito ai passeggeri a contattare le compagnie aeree e gli aeroporti di interesse per avere informazioni aggiornate sullo stato dei propri voli, prima di raggiungere gli scali.

L’Ente continuerà a monitorare la situazione e a fornire informazioni sugli ulteriori sviluppi e sulle condizioni dei principali scali italiani qualora dovessero sorgessero nuove necessità.

Fonte: da una nota stampa dell’ENAC

Potrebbe interessarti:

Voli, cosa fare per ottenere il risarcimento danni

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.