Ponti di primavera in Danimarca: eventi, itinerari e città da scoprire

Ponti di primavera in Danimarca: eventi, itinerari e città da scoprire

Con l’arrivo della primavera la Danimarca è una delle mete più adatte per un week end lungo o una breve vacanza con i suoi eventi, itinerari e città da visitare in coppia o in famiglia.


In vista dei ponti primaverili la Danimarca offre un’ampia scelta, dal  city break in bicicletta a Copenaghen, alla visita dei castelli nella Selandia del Nord, passando per Odense e i numerosi festival.

Dove andare

Copenaghen è la meta ideale per trascorrere un city-break scandinavo, tra cultura, architettura, gastronomia, design e sostenibilità. La capitale danese è compatta quanto basta per essere esplorata a piedi o in bicicletta, specialmente durante le miti temperature primaverili. Non mancano a Copenaghen i tanti festival ed eventi in programma nei mesi primaverili, che spaziano dal food al musica, dall’arte al design.
Nei dintorni di Copenaghen, si può raggiungere in 45 minuti di treno il Castello di Frederiksborg a Hillerød che ospita il museo di Storia Nazionale.

Per gli amanti delle atmosfere fiabesche è consigliabile un soggiorno nella città di Odense, che nel mese di aprile festeggia il compleanno del suo più celebre cittadino, HC Andersen, con eventi e spettacoli per grandi e piccini. In particolare è possibile visitare la casa natale dello scrittore, una casetta gialla nel vecchio quartiere di Odense, e la casa d’infanzia, dove Andersen visse dai 2 ai 14 anni, arredata esattamente come descritta nelle sue memorie.
Odense è adatta anche per un viaggio di coppia, dal quartiere culturale Brandts, ai negozietti per lo shopping e i numerosi ristoranti insieme a nuovi wine bar e aree street food.

Alcuni degli eventi più importanti in primavera:

Compleanno di H.C Andersen, Odense 2 aprile

È tradizione festeggiare il compleanno dello scrittore di fiabe danese più famoso al mondo, nella sua città natale a Odense, che per l’occasione si prepara ad accogliere spettacoli ed eventi gratuiti per tutta la giornata del 2 aprile. Cittadini e visitatori sono invitati alla cerimonia nella Memorial Hall tra le 13:00 e le 14:00. Da non perdere l’Hans Christian Andersen Parade e i loro spettacoli!

Distortion Festival, Copenaghen 30 maggio – 3 giugno

Il Distortion Festival è uno festival storici più stravaganti d’Europa, con centinaia di feste, concerti e ospiti. Il festival celebra la street life e la club culture e offre un fitto programma di feste gratuite in giro per le strade e nelle migliori location di Copenaghen.

Festival della Birra, Copenaghen 31 maggio – 2 giugno

Un’occasione speciale per conoscere ed assaggiare la specialità del nord, la birra danese. Qui si possono apprezzare non solo la vastissima produzione danese, che ultimamente è stata rinnovata grazie alla nascita di nuovi birrifici, ma anche una vasta selezione internazionale. Precisamente più di 1000 varietà di birra provenienti da 200 birrifici in Europa, USA e Canada.

Info: www.visitdenmark.it

Potrebbe interessarti:

calendario feste e ponti 2018

CALENDARIO FESTE E PONTI 2018, I WEEK-END PIÙ LUNGHI DELL’ANNO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.